L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther: la commovente lettera di Ryan Coogler ai fan

Black Panther: la commovente lettera di Ryan Coogler ai fan

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Black Panther – La recensione del film di Ryan Coogler

Black Panther è stato – e continua ad essere – un incredibile successo. Il cinecomic Marvel ha raccolto finora 241.9 milioni negli Stati Uniti (426 milioni in tutto il mondo), superando in quattro giorni gli incassi di Captain America: Civil War (170 milioni di dollari in quattro giorni).

Dopo l’approvazione dell’ex First Lady Michelle Obama, ecco che arriva la toccante lettera scritta da Ryan Coogler ai fan. Il regista ha ringraziato con questo messaggio tutte le persone che hanno reso possibile il coronarsi di un sogno. Ecco la traduzione:

In questo momento è molto difficile trovare le parole giuste per esprimere tutta la mia gratitudine ma ci proverò.

Il cinema è uno gioco di squadra. E il nostro team era composto da persone straordinarie, provenienti da tutto il mondo, che credevano in questa storia. Nel profondo speravamo tutti che la gente sarebbe venuta a vedere un film ambientato in un paese immaginario nel continente africano, formato da un cast di persone di origine africana.

Mai in un milione di anni ci saremmo immaginati che vi sareste manifestati così forti. Sono onorato al pensiero che le persone abbiano scelto di spendere i loro soldi e il loro tempo per vedere il nostro film. Vedere persone di ogni provenienza indossare abiti che celebravano il loro retaggio, scattarsi foto accanto ai nostri poster con i loro amici e familiari, e addirittura danzare davanti i cinema, hanno commosso me e mia moglie fino alle lacrime.

Per le persone che hanno riempito i cinema, che hanno scritto sui social quanto sia stato bello il film, che hanno adorato il nostro fantastico cast, scelto abiti da indossare e chi era in fila nei cinema di tutto il mondo, tutto questo ancora prima di vedere il film…

Alla stampa che ha scritto del film per quelle persone che non l’avevano ancora visto e le hanno incoraggiate ad andare a vederlo…

E ai giovani, che sono andati con i loro genitori, i loro mentori o i loro amici…

Grazie per aver regalato al nostro team il ​​dono più grande: l’opportunità di condividere questo film, in cui abbiamo messo tutti noi stessi, i nostri cuori e le nostre anime, con voi.

Sinceramente,

Ryan Coogler

PS: Wakanda Forever

QUI trovate la nostra intervista al regista Ryan Coogler

QUI trovate la nostra intervista a Chadwick Boseman e Michael B. Jordan

QUI trovate la nostra intervista a Martin Freeman, Daniel Kaluuya e Danai Gurira

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Nel ricchissimo cast figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Serita), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Gli antagonisti saranno proprio Killmonger, M’Baku e Klaw (quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron), mentre Everett Ross – che ha debuttato l’anno scorso in Captain America: Civil War – interverrà per dare una mano a T’Challa da parte della CIA. Ci sarà anche John Kani, che ha interpretato il padre dell’eroe in Civil War: probabilmente lo vedremo nei flashback.

LEGGI ANCHE:

Black Panther – La recensione del film di Ryan Coogler

Black Panther – La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

Black Panther – La strada per Infinity War passa per il Wakanda!

La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). La costumista è Ruth E. Carter (Selma, The Butler), e il truccatore Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) sono i supervisori degli effetti visivi e speciali.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

AnimeStorie: l’epopea e le emozioni di Ken il Guerriero 20 Settembre 2019 - 16:25

Arriva su Radio Screenweek la nuova rubrica dedicata agli anime che hanno fatto la storia della TV!

Antlers: il trailer italiano dell’horror prodotto da Guillermo del Toro 20 Settembre 2019 - 16:15

Ecco il trailer italiano di Antlers, il nuovo horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg! 20 Settembre 2019 - 16:07

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends! Il motore di ricerca celebra la serie cult con una serie di easter egg dedicati ai protagonisti Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?