SerieTV News

Big Little Lies – Anche Adam Scott tornerà nella stagione 2

Pubblicato il 28 febbraio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Shailene Woodley, Laura Dern e Zoe Kravitz nella seconda stagione di Big Little Lies

HBO aveva assicurato che gran parte del cast di Big Little Lies sarebbe tornato nella seconda stagione, e infatti TV Line – dopo aver consultato un rappresentante del canale via cavo – rivela che Adam Scott (Ed) avrà nuovamente un ruolo regolare.

Scott interpreta il marito di Madeline (Reese Witherspoon), uomo paziente e leale che, nella seconda stagione, “sarà costretto ad affrontare grosse difficoltà nel suo matrimonio”. Probabilmente queste difficoltà si riferiscono al tradimento di Madeline con il direttore del teatro della scuola, che Ed potrebbe scoprire.

Per il resto, sappiamo già che Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Shailene Woodley, Laura Dern, Zöe Kravitz e persino Alexander Skarsgård (non è chiaro in quale forma) torneranno nei rispettivi ruoli, e che Jean-Marc Vallée resterà come produttore esecutivo; la regia sarà curata da Andrea Arnold (Fish Tank, American Honey). David E. Kelley (Ally McBeal, Boston Legal, The Crazy Ones) si occuperà nuovamente della sceneggiatura, a partire da un soggetto scritto dalla stessa Liane Moriarty, autrice del romanzo da cui è tratta la prima stagione. Meryl Streep interpreterà Mary Louise Wright, madre di Perry, che arriverà a Monterey per assicurarsi che i suoi nipoti stiano bene dopo gli eventi della prima stagione.

La seconda stagione di Big Little Lies uscirà nel 2019 su HBO, e sarà composta da sette episodi.

LEGGI ANCHE:

Meryl Streep nella seconda stagione di Big Little Lies

Alexander Skarsgård tornerà nella seconda stagione di Big Little Lies

Big Little Lies rinnovata per la stagione 2, con Andrea Arnold alla regia

La prima stagione di Big Little Lies è una commedia satirica che racconta le vicende di tre madri dalla vita perfetta, con figli piccoli che vanno ancora all’asilo, ma tutta questa perfezione comincia a disfarsi lentamente, sfociando poi nell’omicidio. Ecco la sinossi:

Era previsto che sarebbe finita in lacrime, ma com’è possibile che sia finita con un omicidio?

Jane, una madre single, si è appena trasferita in città. Ha il suo bambino al seguito, oltre al segreto che porta con sé da cinque anni.

Il primo giorno di scuola incontra Madeline – una potenza con cui dover fare i conti, che ricorda tutto e non perdona nessuno – e Celeste, il tipo di donna bellissima che obbliga il mondo a fermarsi e guardare, ma che inspiegabilmente si sente a disagio. Entrambe prendono Jane sotto la propria ala, mentre fanno attenzione a mantenere i loro segreti.

Ma un piccolo incidente che coinvolge i figli delle tre donne s’intensifica rapidamente: i sussurri del parco giochi diventano pettegolezzi maligni, finché nessuno riesce a distinguere la verità dalla menzogna.

È a questo punto che i segreti emergono dall’ombra – e ora qualcuno pagherà con la propria vita…

Il ricco cast include anche Alexander Skarsgård, Laura Dern, James Tupper, Adam Scott e Zoë Kravitz.

La Blossom Films di Nicole Kidman e la Pacific Standard di Reese Witherspoon avevano opzionato i diritti del libro nell’agosto del 2014: l’intenzione iniziale era di farne una trasposizione cinematografica, ma il progetto è poi mutato in una miniserie televisiva. Tra i produttori esecutivi di Big Little Lies figurano anche le stesse Kidman, Witherspoon e Moriarty.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/970-big-little-lies]