LEGGI ANCHE: Il costume di Jason Momoa in Aquaman potrebbe essere fedele al fumetto
Aquaman includerà svariati personaggi tratti dalle avventure di Arthur Curry, e tra di essi ci sarà anche Re Nereus (Dolph Lundgren), che nei fumetti è un avversario dell’eroe: sovrano del regno di Xebel, Nereus rivendica infatti Mera come propria moglie, e vuole uccidere Aquaman.
Ebbene, questa dinamica cambierà radicalmente nel film di James Wan, dove Nereus e Mera (Amber Heard) saranno padre e figlia. Stando alle dichiarazioni rilasciate da Lundgren al Las Vegas Review-Journal, il ruolo di Nereus sarà piuttosto ambiguo:
È bello essere un re. In sostanza, io cerco di mantenere la pace laggiù insieme a Amber Heard, che interpreta mia figlia. Lei cerca di convincermi a schierarmi dalla parte giusta. Poi c’è Nicole Kidman nel ruolo della madre di Aquaman. Cerchiamo di evitare una guerra tra gli abitanti della superficie e il popolo di Atlantide.
Detto in questi termini, sembra che Nereus non sia un nemico di Aquaman (Jason Momoa), ma piuttosto un personaggio che deve affrontare le pesanti responsabilità del potere. L’antagonista principale sarà infatti Black Manta (Yahya Abdul Mateen II), guidato da un “primitivo” desiderio di vendetta, come dichiarò il regista tempo fa.
LEGGI ANCHE:
– La seconda foto ufficiale di Jason Momoa in Aquaman
– La prima foto ufficiale di Jason Momoa in Aquaman
– Ludi Lin sarà Murk in Aquaman
– Dolph Lundgren sarà Re Nereus in Aquaman
– Nicole Kidman spiega perché ha scelto di interpretare Atlanna in Aquaman
– Nicole Kidman confermata in Aquaman
– Il cast di Aquaman si ritrova per una lettura al tavolo
– Patrick Wilson sarà Ocean Master in Aquaman
– Le riprese di Aquaman si svolgeranno anche a Erice, in Sicilia
– Aquaman – Slitta la data di uscita, svelato il titolo di lavorazione
– Aquaman: James Wan parla del film e del rapporto tra Mera e il Re di Atlantide
– James Wan parla di Aquaman: “Sarà un’avventura classica come I predatori dell’arca perduta”
Questa è la sinossi ufficiale di Aquaman:
Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.
Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Ludi Lin (Murk).
La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), mentre la data di uscita è fissata per il 21 dicembre 2018.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU AQUAMAN
[widget/movie/24786]
[widget/artist/2171,754]