L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazing Stories – Bryan Fuller lascia il reboot della serie

Amazing Stories – Bryan Fuller lascia il reboot della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

Non tutti gli autori sono disposti a scendere a compromessi, e Bryan Fuller (Pushing Daisies, Dead Like Me, Hannibal) è particolarmente fedele alla sua visione artistica: per la terza volta nel giro di pochi mesi, infatti, il prestigioso sceneggiatore e produttore televisivo ha lasciato una serie su cui stava lavorando. È successo l’anno scorso con Star Trek: Discovery e American Gods, mentre ora è il turno del reboot di Amazing Stories, progetto annunciato nel 2015.

Lo show è sviluppato da Apple, che sta cercando di lanciarsi nella produzione di contenuti originali. Ebbene, Fuller voleva realizzare una serie dai toni cupi, in stile Black Mirror, mentre Apple preferisce uno stile “per famiglie”, quindi meno drammatico e problematico: queste “differenze creative”, come si suol dire, hanno spinto l’autore ad abbandonare lo show, imitato anche da un altro produttore esecutivo, Hart Hanson (il creatore di Bones). Per il momento non sappiamo da chi saranno rimpiazzati.

Amazing Stories è una celebre serie antologica che fu prodotta da Steven Spielberg tra il 1983 e il 1985, chiaramente ispirata a The Twilight Zone e all’omonima rivista di fantascienza (pubblicata per circa ottant’anni a partire dal 1926). Era composta da episodi autoconclusivi che narravano vicende orrorifiche o fantascientifiche, peraltro coinvolgendo registi di alto livello: oltre allo stesso Spielberg, anche Martin Scorsese, Joe Dante, Clint Eastwood, Tobe Hooper, Tom Holland, Danny De Vito e Robert Zemeckis diressero alcune puntate, mentre fra gli sceneggiatori figuravano Richard Matheson, Rockne S. O’Bannon e Brad Bird (quest’ultimo scrisse anche Miracolo sull’Ottava Strada, concepito come episodio di Amazing Stories e poi trasformato in lungometraggio). Molti soggetti erano firmati da Spielberg in persona.

Il grande regista, stando a quanto dichiarò Bryan Fuller nel 2015, è pienamente coinvolto anche nel reboot. Vi terremo aggiornati.

amazingstories

Fonti: The Hollywood Reporter; Deadline (via TV Line)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)