Amazing Stories – Bryan Fuller lascia il reboot della serie

Amazing Stories – Bryan Fuller lascia il reboot della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

Non tutti gli autori sono disposti a scendere a compromessi, e Bryan Fuller (Pushing Daisies, Dead Like Me, Hannibal) è particolarmente fedele alla sua visione artistica: per la terza volta nel giro di pochi mesi, infatti, il prestigioso sceneggiatore e produttore televisivo ha lasciato una serie su cui stava lavorando. È successo l’anno scorso con Star Trek: Discovery e American Gods, mentre ora è il turno del reboot di Amazing Stories, progetto annunciato nel 2015.

Lo show è sviluppato da Apple, che sta cercando di lanciarsi nella produzione di contenuti originali. Ebbene, Fuller voleva realizzare una serie dai toni cupi, in stile Black Mirror, mentre Apple preferisce uno stile “per famiglie”, quindi meno drammatico e problematico: queste “differenze creative”, come si suol dire, hanno spinto l’autore ad abbandonare lo show, imitato anche da un altro produttore esecutivo, Hart Hanson (il creatore di Bones). Per il momento non sappiamo da chi saranno rimpiazzati.

Amazing Stories è una celebre serie antologica che fu prodotta da Steven Spielberg tra il 1983 e il 1985, chiaramente ispirata a The Twilight Zone e all’omonima rivista di fantascienza (pubblicata per circa ottant’anni a partire dal 1926). Era composta da episodi autoconclusivi che narravano vicende orrorifiche o fantascientifiche, peraltro coinvolgendo registi di alto livello: oltre allo stesso Spielberg, anche Martin Scorsese, Joe Dante, Clint Eastwood, Tobe Hooper, Tom Holland, Danny De Vito e Robert Zemeckis diressero alcune puntate, mentre fra gli sceneggiatori figuravano Richard Matheson, Rockne S. O’Bannon e Brad Bird (quest’ultimo scrisse anche Miracolo sull’Ottava Strada, concepito come episodio di Amazing Stories e poi trasformato in lungometraggio). Molti soggetti erano firmati da Spielberg in persona.

Il grande regista, stando a quanto dichiarò Bryan Fuller nel 2015, è pienamente coinvolto anche nel reboot. Vi terremo aggiornati.

amazingstories

Fonti: The Hollywood Reporter; Deadline (via TV Line)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI