L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altered Carbon – La storia dell’immortalità nella nuova featurette

Altered Carbon – La storia dell’immortalità nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Altered Carbon

Altered Carbon uscirà domani su Netflix, e la piattaforma on-line ha pubblicato un’interessante featurette – narrata da Neil Degrasse Tyson – dove numerosi specialisti affrontano il tema della morte e dell’immortalità. Fra di loro c’è anche Richard K. Morgan, autore del romanzo da cui è tratta la serie.

La scelta di questo tema non è casuale: la storia, infatti, ci proietta in un futuro dov’è possibile trasferire la propria coscienza da un corpo all’altro, virtualmente all’infinito, ma solo i più ricchi possono realmente permetterselo. Il protagonista è Takeshi Kovacs (Will Yun Lee), un soldato interstellare che prese parte a un tentativo di ribellione contro il regime dell’immortalità, e che viene risvegliato dopo 250 anni di ibernazione dal ricchissimo Laurens Bancroft (James Purefoy) per indagare sul suo omicidio. Takeshi si ritrova quindi nel corpo di un altro uomo (Joel Kinnaman) per risolvere il caso, ma scopre ben presto l’esistenza di un complotto molto più ampio.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, insieme a un nuovo spot; prima, però, vi ricordo la featurette su Kristin Ortega e quella dedicata all’azione.

GUARDA ANCHE:

Il poster italiano e due spot di Altered Carbon

Il trailer ufficiale italiano di Altered Carbon

La showrunner e il cast di Altered Carbon parlano della serie in una featurette

Il secondo teaser di Altered Carbon

Il primo teaser di Altered Carbon

Ecco la sinossi ufficiale:

Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.

Nel cast di Altered Carbon figurano inoltre Martha Higareda, Ato Essandoh, Antonio Marziale, Alika Autran, Chris Conner, Hiro Kanagawa, Hayley Law e Lisa Chandler. La serie è stata creata da Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel).

Fonte: Netflix

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.