LEGGI ANCHE: La recensione di Altered Carbon
La prima stagione di Altered Carbon è disponibile in streaming su Netflix, che ne ha pubblicato stamattina i dieci episodi.
Creata da Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel) e basata sull’omonimo romanzo di Richard K. Morgan, la serie ci proietta nel 2384, un futuro distopico dov’è possibile trasferire la propria coscienza da un corpo all’altro, virtualmente all’infinito, grazie a una “pila corticale” installata alla base del capo. Il protagonista della storia è Takeshi Kovacs (Will Yun Lee), un soldato interstellare che prese parte a un tentativo di ribellione contro il regime dell’immortalità, e che viene risvegliato dopo 250 anni di ibernazione dal ricchissimo Laurens Bancroft (James Purefoy) per indagare sul suo omicidio. Takeshi si ritrova quindi nel corpo di un altro uomo (Joel Kinnaman) per risolvere il caso, ma scopre ben presto l’esistenza di un complotto molto più ampio.
Per celebrare l’uscita della serie, Poe (Chris Conner) ci dà il benvenuto nel suo hotel, The Raven, dove alloggerà Takeshi durante la sua indagine. Potrete vedere il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo l’interessante featurette sul tema dell’immortalità.
GUARDA ANCHE:
– Il poster italiano e due spot di Altered Carbon
– Il trailer ufficiale italiano di Altered Carbon
– La showrunner e il cast di Altered Carbon parlano della serie in una featurette
– Il secondo teaser di Altered Carbon
– Il primo teaser di Altered Carbon
Ecco la sinossi ufficiale:
Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.
Nel cast di Altered Carbon figurano Joel Kinnaman, Martha Higareda, Will Yun Lee, James Purefoy, Chris Conner, Dichen Lachman, Renée Elise Goldsberry Ato Essandoh, Antonio Marziale, Alika Autran, Hiro Kanagawa, Hayley Law e Lisa Chandler. La serie è stata creata da Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel).
Fonte: Pagina Facebook della serie
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!