L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alex Garland parla del suo nuovo progetto, una serie di “sci-fi tecnologica” per FX

Alex Garland parla del suo nuovo progetto, una serie di “sci-fi tecnologica” per FX

Di Lorenzo Pedrazzi

Alex Garland si sta affermando come uno dei cineasti più emblematici della fantascienza contemporanea: dopo aver scritto 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd, Garland ha esordito alla regia con Ex Machina, ottenendo un grande successo internazionale, e ora si prepara a tornare sugli schermi con Annientamento. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Jeff Vandermeer, arriverà nelle sale americane il 23 febbraio, e 17 giorni dopo uscirà anche in Italia su Netflix.

Ebbene, il suo progetto successivo è una serie tv per FX, il prestigioso canale via cavo della Fox. Il regista ne ha parlato con Fandango:

Il prossimo progetto, ammesso che si faccia… è una serie tv in otto parti per FX. È una specie di fantascienza, ma si tratta di una sci-fi più basata sulla tecnologia, laddove invece Annientamento è una forma più allucinogena e fantastica di sci-fi. Questa ha qualcosa in comune con i progetti su cui ho lavorato in precedenza, come Ex Machina e Non lasciarmi, che prendono alcuni elementi dal nostro mondo contemporaneo – non il nostro mondo del futuro, ma il nostro mondo di oggi – e poi ne traggono delle conclusioni e delle deduzioni.

Gli otto episodi sono stati già scritti, e Garland spera di dirigerli tutti in prima persona; ciononostante, sarà difficile:

Per ragioni di ordine pratico, potrebbe non essere possibile.

Il titolo, il cast e la trama della serie non sono stati ancora rivelati, ma Garland spera di cominciare le riprese nel corso di quest’anno. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.