L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alex Garland parla del suo nuovo progetto, una serie di “sci-fi tecnologica” per FX

Alex Garland parla del suo nuovo progetto, una serie di “sci-fi tecnologica” per FX

Di Lorenzo Pedrazzi

Alex Garland si sta affermando come uno dei cineasti più emblematici della fantascienza contemporanea: dopo aver scritto 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd, Garland ha esordito alla regia con Ex Machina, ottenendo un grande successo internazionale, e ora si prepara a tornare sugli schermi con Annientamento. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Jeff Vandermeer, arriverà nelle sale americane il 23 febbraio, e 17 giorni dopo uscirà anche in Italia su Netflix.

Ebbene, il suo progetto successivo è una serie tv per FX, il prestigioso canale via cavo della Fox. Il regista ne ha parlato con Fandango:

Il prossimo progetto, ammesso che si faccia… è una serie tv in otto parti per FX. È una specie di fantascienza, ma si tratta di una sci-fi più basata sulla tecnologia, laddove invece Annientamento è una forma più allucinogena e fantastica di sci-fi. Questa ha qualcosa in comune con i progetti su cui ho lavorato in precedenza, come Ex Machina e Non lasciarmi, che prendono alcuni elementi dal nostro mondo contemporaneo – non il nostro mondo del futuro, ma il nostro mondo di oggi – e poi ne traggono delle conclusioni e delle deduzioni.

Gli otto episodi sono stati già scritti, e Garland spera di dirigerli tutti in prima persona; ciononostante, sarà difficile:

Per ragioni di ordine pratico, potrebbe non essere possibile.

Il titolo, il cast e la trama della serie non sono stati ancora rivelati, ma Garland spera di cominciare le riprese nel corso di quest’anno. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.