Alex Garland si sta affermando come uno dei cineasti più emblematici della fantascienza contemporanea: dopo aver scritto 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd, Garland ha esordito alla regia con Ex Machina, ottenendo un grande successo internazionale, e ora si prepara a tornare sugli schermi con Annientamento. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Jeff Vandermeer, arriverà nelle sale americane il 23 febbraio, e 17 giorni dopo uscirà anche in Italia su Netflix.
Ebbene, il suo progetto successivo è una serie tv per FX, il prestigioso canale via cavo della Fox. Il regista ne ha parlato con Fandango:
Il prossimo progetto, ammesso che si faccia… è una serie tv in otto parti per FX. È una specie di fantascienza, ma si tratta di una sci-fi più basata sulla tecnologia, laddove invece Annientamento è una forma più allucinogena e fantastica di sci-fi. Questa ha qualcosa in comune con i progetti su cui ho lavorato in precedenza, come Ex Machina e Non lasciarmi, che prendono alcuni elementi dal nostro mondo contemporaneo – non il nostro mondo del futuro, ma il nostro mondo di oggi – e poi ne traggono delle conclusioni e delle deduzioni.
Gli otto episodi sono stati già scritti, e Garland spera di dirigerli tutti in prima persona; ciononostante, sarà difficile:
Per ragioni di ordine pratico, potrebbe non essere possibile.
Il titolo, il cast e la trama della serie non sono stati ancora rivelati, ma Garland spera di cominciare le riprese nel corso di quest’anno. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/9808]