5 milioni di spettatori in 7 giorni per The Cloverfield Paradox

5 milioni di spettatori in 7 giorni per The Cloverfield Paradox

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The Cloverfield Paradox, più marketing che cinema: la recensione del film

Sappiamo bene che Netflix non è solita diffondere i dati riguardanti le performance delle sue produzioni, che si tratti di serie tv o lungometraggi.
Grazie a Nielsen, però, possiamo farci un’idea dell’accoglienza che gli utenti della piattaforma di streaming hanno riservato a The Cloverfield Paradox, distribuito a sorpresa a livello mondiale nella notte a cavallo tra il 4 e il 5 febbraio, subito dopo il Super Bowl.

Il terzo capitolo del cosiddetto Cloverfield Universe ha raggiunto 2,8 milioni di spettatori in tre giorni, raggiungendo i 5 milioni nella prima settimana. Per fare un confronto, possiamo riportare i dati di Bright, il film più costoso nella storia Netflix, che ha raggiunto gli 11 milioni di spettatori in soli tre giorni. Un confronto che non gioca a favore di The Cloverfield Paradox, che in ogni caso rappresenta un caso a parte: Il film, che è costato a Netflix 50 milioni di dollari, non ha avuto una campagna promozionale tradizionale ed è rimasto avvolto da un alone di mistero fino alla sua diffusione.

Ricordiamo inoltre che Netflix ha già detto in passato che i dati riportati da Nielsen non rappresentano in maniera accurata le performance, dato che tengono conto solo delle visioni effettuate attraverso la televisione, non considerando i dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE: The Cloverfield Paradox: ecco tutti i collegamenti con l’universo di Cloverfield

La regia di God Particle è stata affidata a Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto il thriller The Girl Is in Trouble. La sceneggiatura è opera di Oren Uziel (Mortal Kombat, 22 Jump Street, Scherzi della natura, Men in Black 4).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Sex Education, il trailer finale dell’ultima stagione 21 Settembre 2023 - 11:00

In concomitanza con l'uscita sulla piattaforma, Netflix ha pubblicato il trailer finale di Sex Education 4, ultima stagione della serie.

Old Dads: il trailer del film di Bill Burr, dal 20 ottobre su Netflix 20 Settembre 2023 - 16:45

Bill Burr, Bobby Cannavale e Bokeem Woodbine sono diventati padri in età relativamente tarda: ecco il trailer di Old Dads.

Supersex, nuove foto per la serie Netflix su Rocco Siffredi 20 Settembre 2023 - 15:45

Alessandro Borghi interpreta Rocco Siffredi in Supersex, serie che uscirà prossimamente su Netflix: ecco le nuove immagini.

Onimusha: Trailer dell’anime ‘diretto’ da Takashi Miike, avrà come tema musicale The Loneliest dei Maneskin 20 Settembre 2023 - 11:16

Assieme al primo trailer sottotitolato in inglese di Onimusha, l'anime 3DCGI tratto dall'omonima serie di videogiochi d'azione di sopravvivenza della Capcom, sono state svelate la visual e la data di lancio dell'anime su Netflix

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI