L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutti i soldi del mondo – Mark Wahlberg dona i soldi dei reshoot a Time’s Up

Tutti i soldi del mondo – Mark Wahlberg dona i soldi dei reshoot a Time’s Up

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Tutti i soldi del Mondo – Michelle Williams è stata pagata molto di meno di Wahlberg per i reshoot

Mark Wahlberg donerà a nome di Michelle Williams il compenso di 1.5 milioni di dollari ricevuto per le riprese aggiuntive di Tutti i soldi del mondo al fondo legale #TimesUp, per le vittime di abusi sessuali e maltrattamenti che è stato istituito l’anno scorso.

Wahlberg ha dichiarato in un comunicato:

“Nel corso degli ultimi giorni il mio compenso per le riprese aggiuntive di Tutti i soldi del mondo è diventato un importante argomento di conversazione. Supporto al 100% la lotta per una retribuzione equa e donerò 1.5 milioni di $ al fondo di difesa legale Time’s Up a nome di Michelle Williams”.

A sua volta Michelle Williams ha dichiarato:

“Oggi non riguarda me. Le mie compagne attrici sono rimaste al mio fianco e mi hanno difeso, i miei amici attivisti mi hanno insegnato ad usare la mia voce, e gli uomini più potenti in carica hanno ascoltato e agito. Se immaginiamo veramente un mondo equo, ci vuole lo stesso sforzo e sacrificio. Oggi è uno dei giorni più indelebili della mia vita grazie a Mark Wahlberg, WME e alla comunità di donne e uomini che condividono questo risultato. Anthony Rapp, dopo tutte le spalle che hai retto, ora reggiamo le tue”.

Ricordiamo che fu proprio Rapp il primo ad accusare Kevin Spacey di molestie sessuali.

LEGGI ANCHE: Tutti i soldi del mondo – La recensione del film di Ridley Scott

Inoltre WME, l’agenzia che rappresenta Wahlberg, Williams e Ridley Scott ha promesso di donare 500mila dollari a #TimesUp. In un comunicato ha dichiarato:

“L’attuale conversazione ci ricorda che chi si trova in una pozione di influenza ha la responsabilità di mettere in discussione le disuguaglianze, compreso il divario salariale di genere. Riconoscendo la discrepanza retributiva in Tutti i soldi del mondo, la WME donerà altri 500.000 $ al fondo di difesa legale Time’s Up a nome di Michelle Williams, dopo il nostro impegno di 1 milione di $ all’organizzazione dato all’inizio di questo mese. È fondamentale che questa conversazione continui all’interno della nostra comunità e che ci impegniamo a far parte della soluzione”.

Fonti Deadline, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Insatiable – Netflix svela la data di uscita della stagione 2 19 Settembre 2019 - 17:00

Il teaser non è ancora disponibile, ma Netflix ha svelato che la seconda stagione di Insatiable - serie con Debby Ryan, Dallas Roberts e Alyssa Milano - uscirà il prossimo 11 ottobre.

Torna Serial Chiller – 25 anni di Friends, nuove serie tv da iniziare, 10 anni di The Vampire Diaries 19 Settembre 2019 - 16:50

Nel nuovo episodio di Serial Chiller: i 25 anni di Friends, le nuove serie tv da iniziare e i 10 anni di The Vampire Diaries.

Game of Thrones: nel prequel sui Targaryen ci saranno i draghi, parola di George R.R. Martin 19 Settembre 2019 - 16:39

Torniamo a parlare della seconda serie prequel di Game of Thrones. Quella incentrata sui Targaryen, che a quanto pare vedrà la presenza dei draghi.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?