LEGGI ANCHE: Tutti i soldi del Mondo – Michelle Williams è stata pagata molto di meno di Wahlberg per i reshoot
Mark Wahlberg donerà a nome di Michelle Williams il compenso di 1.5 milioni di dollari ricevuto per le riprese aggiuntive di Tutti i soldi del mondo al fondo legale #TimesUp, per le vittime di abusi sessuali e maltrattamenti che è stato istituito l’anno scorso.
Wahlberg ha dichiarato in un comunicato:
“Nel corso degli ultimi giorni il mio compenso per le riprese aggiuntive di Tutti i soldi del mondo è diventato un importante argomento di conversazione. Supporto al 100% la lotta per una retribuzione equa e donerò 1.5 milioni di $ al fondo di difesa legale Time’s Up a nome di Michelle Williams”.
A sua volta Michelle Williams ha dichiarato:
“Oggi non riguarda me. Le mie compagne attrici sono rimaste al mio fianco e mi hanno difeso, i miei amici attivisti mi hanno insegnato ad usare la mia voce, e gli uomini più potenti in carica hanno ascoltato e agito. Se immaginiamo veramente un mondo equo, ci vuole lo stesso sforzo e sacrificio. Oggi è uno dei giorni più indelebili della mia vita grazie a Mark Wahlberg, WME e alla comunità di donne e uomini che condividono questo risultato. Anthony Rapp, dopo tutte le spalle che hai retto, ora reggiamo le tue”.
Ricordiamo che fu proprio Rapp il primo ad accusare Kevin Spacey di molestie sessuali.
LEGGI ANCHE: Tutti i soldi del mondo – La recensione del film di Ridley Scott
Inoltre WME, l’agenzia che rappresenta Wahlberg, Williams e Ridley Scott ha promesso di donare 500mila dollari a #TimesUp. In un comunicato ha dichiarato:
“L’attuale conversazione ci ricorda che chi si trova in una pozione di influenza ha la responsabilità di mettere in discussione le disuguaglianze, compreso il divario salariale di genere. Riconoscendo la discrepanza retributiva in Tutti i soldi del mondo, la WME donerà altri 500.000 $ al fondo di difesa legale Time’s Up a nome di Michelle Williams, dopo il nostro impegno di 1 milione di $ all’organizzazione dato all’inizio di questo mese. È fondamentale che questa conversazione continui all’interno della nostra comunità e che ci impegniamo a far parte della soluzione”.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.