L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutti i soldi del mondo – Mark Wahlberg dona i soldi dei reshoot a Time’s Up

Tutti i soldi del mondo – Mark Wahlberg dona i soldi dei reshoot a Time’s Up

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Tutti i soldi del Mondo – Michelle Williams è stata pagata molto di meno di Wahlberg per i reshoot

Mark Wahlberg donerà a nome di Michelle Williams il compenso di 1.5 milioni di dollari ricevuto per le riprese aggiuntive di Tutti i soldi del mondo al fondo legale #TimesUp, per le vittime di abusi sessuali e maltrattamenti che è stato istituito l’anno scorso.

Wahlberg ha dichiarato in un comunicato:

“Nel corso degli ultimi giorni il mio compenso per le riprese aggiuntive di Tutti i soldi del mondo è diventato un importante argomento di conversazione. Supporto al 100% la lotta per una retribuzione equa e donerò 1.5 milioni di $ al fondo di difesa legale Time’s Up a nome di Michelle Williams”.

A sua volta Michelle Williams ha dichiarato:

“Oggi non riguarda me. Le mie compagne attrici sono rimaste al mio fianco e mi hanno difeso, i miei amici attivisti mi hanno insegnato ad usare la mia voce, e gli uomini più potenti in carica hanno ascoltato e agito. Se immaginiamo veramente un mondo equo, ci vuole lo stesso sforzo e sacrificio. Oggi è uno dei giorni più indelebili della mia vita grazie a Mark Wahlberg, WME e alla comunità di donne e uomini che condividono questo risultato. Anthony Rapp, dopo tutte le spalle che hai retto, ora reggiamo le tue”.

Ricordiamo che fu proprio Rapp il primo ad accusare Kevin Spacey di molestie sessuali.

LEGGI ANCHE: Tutti i soldi del mondo – La recensione del film di Ridley Scott

Inoltre WME, l’agenzia che rappresenta Wahlberg, Williams e Ridley Scott ha promesso di donare 500mila dollari a #TimesUp. In un comunicato ha dichiarato:

“L’attuale conversazione ci ricorda che chi si trova in una pozione di influenza ha la responsabilità di mettere in discussione le disuguaglianze, compreso il divario salariale di genere. Riconoscendo la discrepanza retributiva in Tutti i soldi del mondo, la WME donerà altri 500.000 $ al fondo di difesa legale Time’s Up a nome di Michelle Williams, dopo il nostro impegno di 1 milione di $ all’organizzazione dato all’inizio di questo mese. È fondamentale che questa conversazione continui all’interno della nostra comunità e che ci impegniamo a far parte della soluzione”.

Fonti Deadline, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Il Giorno Sbagliato 25 Settembre 2020 - 9:35

Il giorno sbagliato arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta. Seconda posizione per Tenet, mentre a completare il podio troviamo un’altra new entry: Waiting for the Barbarians.

Avatar 2 – Gli umani combattono su Pandora nelle nuove foto dal set 25 Settembre 2020 - 8:45

Sono disponibili altre due nuove foto dal set di Avatar 2 (o relativi sequel), con gli umani che sparano su Pandora e il regista della seconda unità.

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.