L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TIGER & BUNNY – Sunrise annuncia un nuovo progetto animato

TIGER & BUNNY – Sunrise annuncia un nuovo progetto animato

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ron Howard produrrà il live action americano di Tiger & Bunny

Tramite il sito ufficiale e l’account twitter dell’anime Tiger & Bunny, la Sunrise ha annunciato la realizzazione di un nuovo progetto animato, accompagnato dal lancio di una nuova ‘serie buddy’ e di altri progetti.

La serie originale inedita in Italia, andata in onda nel 2011 in Giappone, è ambientata nell’anno 1978 NC in un’immaginaria versione di New York chiamata Stern Bild City, dove quarantacinque anni fa hanno fatto la loro comparsa i NEXT, degli individui con delle speciali abilità che possono usare i loro poteri per far del bene o del male.
La serie è incentrata su due supereroi, il veterano Kotetsu T.Kaburagi alias Wild Tiger e il suo nuovo partner Barnaby Brooks Jr. che lavorano per l’azienda Apollon Media. Le loro gesta e quelle di tutti gli altri eroi della città vengono trasmesse dal popolare show televisivo Hero TV.
La vita degli eroi si divide tra la loro lotta alla criminalità, le promozioni dei propri sponsor (che ricoprono le loro tutte), e l’accumulo di punti ottenuto per ogni loro impresa eroica, necessario per ottenere il titolo di King of Heroes.

L’anime è stato diretto da Keiichi Satou (regista di Karas, character/mechanical designer The Big O) e sceneggiato da Masafumi Nishida (live-action Kaibutsu-kun). Il design originale dei personaggi è di Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I”s, Zetman) autore di un one-shot pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump.

LEGGI ANCHE: Masakazu Katsura: ‘Sto lavorando come un regista in Zetman’

Nel 2012 è stato realizzato il lungometraggio Tiger & Bunny -The Beginning- che riprende i primi due episodi ed introduce una nuova storia mentre nel 2014 è uscito il film Tiger & Bunny – The Rising- ambientato un anno dopo la fine dell’anime.

Il manga disegnato da Hiroshi Ueda e scritto da Erika Yoshida è stato pubblicato da Planet Manga.

Fonti Tiger & Bunny

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel? 29 Settembre 2020 - 10:30

Alcuni rumor sostengono che Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye, e i Marvel Studios starebbero cercando l'attrice che la interpreterà.

Vampires vs. the Bronx – La gentrificazione uccide nel trailer della commedia horror, dal 2 ottobre su Netflix 29 Settembre 2020 - 9:17

In uscita il 2 ottobre su Netflix, Vampires vs. the Bronx mette un gruppo di ragazzini contro un clan di vampiri che vogliono invadere (e gentrificare) il noto borough newyorkese.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.