L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TIGER & BUNNY – Sunrise annuncia un nuovo progetto animato

TIGER & BUNNY – Sunrise annuncia un nuovo progetto animato

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ron Howard produrrà il live action americano di Tiger & Bunny

Tramite il sito ufficiale e l’account twitter dell’anime Tiger & Bunny, la Sunrise ha annunciato la realizzazione di un nuovo progetto animato, accompagnato dal lancio di una nuova ‘serie buddy’ e di altri progetti.

La serie originale inedita in Italia, andata in onda nel 2011 in Giappone, è ambientata nell’anno 1978 NC in un’immaginaria versione di New York chiamata Stern Bild City, dove quarantacinque anni fa hanno fatto la loro comparsa i NEXT, degli individui con delle speciali abilità che possono usare i loro poteri per far del bene o del male.
La serie è incentrata su due supereroi, il veterano Kotetsu T.Kaburagi alias Wild Tiger e il suo nuovo partner Barnaby Brooks Jr. che lavorano per l’azienda Apollon Media. Le loro gesta e quelle di tutti gli altri eroi della città vengono trasmesse dal popolare show televisivo Hero TV.
La vita degli eroi si divide tra la loro lotta alla criminalità, le promozioni dei propri sponsor (che ricoprono le loro tutte), e l’accumulo di punti ottenuto per ogni loro impresa eroica, necessario per ottenere il titolo di King of Heroes.

L’anime è stato diretto da Keiichi Satou (regista di Karas, character/mechanical designer The Big O) e sceneggiato da Masafumi Nishida (live-action Kaibutsu-kun). Il design originale dei personaggi è di Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I”s, Zetman) autore di un one-shot pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump.

LEGGI ANCHE: Masakazu Katsura: ‘Sto lavorando come un regista in Zetman’

Nel 2012 è stato realizzato il lungometraggio Tiger & Bunny -The Beginning- che riprende i primi due episodi ed introduce una nuova storia mentre nel 2014 è uscito il film Tiger & Bunny – The Rising- ambientato un anno dopo la fine dell’anime.

Il manga disegnato da Hiroshi Ueda e scritto da Erika Yoshida è stato pubblicato da Planet Manga.

Fonti Tiger & Bunny

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dune: Part Two, le riprese in Veneto oggi e domani 4 Luglio 2022 - 16:00

La produzione girerà per due giorni alla Tomba Brion, ma le riprese vere e proprie partiranno il 21 luglio a Budapest

Stranger Things 4: tutte le domande che hanno trovato una risposta nel finale 4 Luglio 2022 - 15:15

Con gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono arrivate le risposte ad alcune domande che avevano lasciato con il fiato sospeso i fan della serie.

Skam Italia 5 dal 1° settembre su Netflix, ecco il teaser 4 Luglio 2022 - 14:26

La quinta stagione di Skam Italia uscirà il 1° settembre su Netflix, e ruoterà attorno a Elia: ecco il primo teaser!

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.