AMC ha rinnovato The Walking Dead per una nona stagione e ha colto l’occasione per annunciare che Angela Kang sarà la nuova showrunner della serie e prenderà il posto di Scott Gimple, ora content officer sia per The Walking Dead che per il suo spin-off, Fear the Walking Dead. Queste le dichiarazioni di Charlie Collier, presidente di AMC:
Questo è un giorno molto importante per l’universo televisivo di The Walking Dead. Confermiamo con orgoglio il fondamentale contributo di Angela a tutta la serie e facciamo un chiaro passo in avanti per una nona stagione sotto la sua guida. Riconosciamo inoltre con infinita gratitudine e ammirazione l’impatto che la guida di Scott ha avuto su tutto l’universo di The Walking Dead. Stiamo sognando in grande come non mai.
In passato Angela Kang ha lavorato come sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva della serie, queste le sue dichiarazioni:
Sono molto emozionata per questo nuovo compito. Lavorare a questa serie e avere l’opportunità di portare sul piccolo schermo il fumetto di Kirkman è un sogno che diventa realtà.
La nona stagione di The Walking Dead inizierà vero la fine del 2018, mentre l’ottava stagione va in onda domenica sera su AMC e in Italia il giorno dopo su FOX.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/226-the-walking-dead]
Fonte: Variety