SerieTV News

The Shannara Chronicles cancellato dopo due stagioni

Pubblicato il 17 gennaio 2018 di Marlen Vazzoler

La terza stagione di The Shannara Chronicles non andrà in onda su Paramount Network, il nuovo nome di Spike che entrerà in vigore da domani. Il presidente Kevin Kay ha spiegato a TV Guide:

“Abbiamo ufficialmente rifiutato di farne ancora. Forse [la Sonar Entertainment] lo porterà da un’altra parte…”.

Shannara e The Mist (anche questo cancellato, ndr.) erano i due show che avevano debuttato su Spike in attesa della sua trasformazione in Paramount Network, ideato per diventare il marchio leader delle serie script della Viacom.

Ma le speranze non sono ancora del tutto perdute perché secondo quanto riporta Deadline, la Sonar Entertainment sta proponendo lo show ad altri interlocutori.

L’abbondanza di effetti speciali e le riprese in Nuova Zelanda rendono The Shannara Chronicles uno show costoso, e i dati della seconda stagione non sembrano giustificarne i costi: 500mila telespettatori compresi i dati dei DVR.

Ricordiamo che Netflix ha acquistato i diritti SVOD dello show, la piattaforma potrebbe approfittare di questa opportunità e produrre una nuova stagione di Shannara?

Fonti TVGuide, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

[widget/serietv/880-the-shannara-chronicles]