L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Rain – Primo teaser per la serie post-apocalittica di Netflix

The Rain – Primo teaser per la serie post-apocalittica di Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix continua a produrre nuovi show in giro per il mondo: stavolta è il turno della Danimarca, paese che negli ultimi anni ha proposto alcune serie molto valide (The Killing, Borgen…), con una notevole diffusione internazionale.

Anche The Rain è chiaramente orientata verso il mercato globale, in conformità con la politica di Netflix. Si tratta di una serie post-apocalittica, ambientata in un futuro – o un presente alternativo – dove la popolazione scandinava è stata decimata da un misterioso virus portato dalla pioggia. Il primo teaser mette in mostra gli ottimi valori produttivi, svelandoci alcuni scampoli di una Copenaghen deserta, mentre un gruppo di sopravvissuti va alla ricerca delle ultime tracce di vita.

Potrete vederlo qui di seguito, insieme alla sinossi ufficiale a alla prima foto:

Il mondo così come lo conosciamo non esiste più. Dopo sei anni da quando un virus brutale portato dalla pioggia ha sterminato quasi completamente l’intera popolazione scandinava, due gemelli danesi abbandonano la sicurezza del loro bunker per andare alla ricerca di tutti i resti della civiltà scomparsa. Ben presto si uniscono a un gruppo di giovani sopravvissuti per intraprendere un viaggio pieno di pericoli attraverso la Scandinavia ormai desolata, alla ricerca di qualsiasi segno di vita.
Liberati dal loro passato comune e dalle regole della società, tutti i membri del gruppo sono liberi di essere ciò che desiderano. Nella loro lotta per la sopravvivenza, essi scoprono che anche in un mondo post-apocalittico esistono ancora amore, gelosia, l’avanzare dell’età e molti dei problemi che pensavano di aver lasciato alle loro spalle con la scomparsa del mondo che un tempo conoscevano.
Chi sarai diventato quando arriverà la pioggia?

The Rain è la prima serie danese originale Netflix e debutterà nel 2018.

The Rain è stata creata da Jannik Tai Mosholt (Borgen, Rita, Follow the Money), Esben Toft Jacobsen (Il grande orso, Beyond Beyond) e Christian Potalivo (Dicte, The New Tenants, Long Story Short), mentre il cast include Alba August (Reliance, Jordskott, Unga Astrid), Mikkel Boe Følsgaard (Royal Affair, Il Testamento), Lucas Lynggaard Tønnesen (Tidsrejen, Department Q: The Keeper of Lost Causes), Lars Simonsen (The Bridge, Brotherhood), Iben Hjejle (Dicte, Alta fedeltà), Angela Bundalovic (Dark Horse, Blood Sisters), Sonny Lindberg (Il Testamento, Anti), Jessica Dinnage (The Guilty – Il Colpevole, The Man), Lukas Løkken (One-Two-Three Now!) e Johannes Kuhnke (Force Majeure).

Fonte: Netflix

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Apartment 7A: il nuovo horror potrebbe essere un prequel di Rosemary’s Baby 30 Giugno 2022 - 19:30

Una serie di indizi suggeriscono che il film di Natalie Erika James (Relic) sia un prequel del classico di Roman Polanski

Warner Bros. fissa le date di Dune: Part Two e del nuovo Godzilla 30 Giugno 2022 - 19:20

Dune: Part Two è stato rimandato di un mese: uscirà per il Thanksgiving. Il sequel di Godzilla vs. Kong arriverà nel 2024

Warner Bros. si schiera al fianco di J.K. Rowling, dopo un battibecco tra Sky News e un PR 30 Giugno 2022 - 19:03

Un battibecco tra Sky News e un PR esterno nel corso della promozione Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, ha portato la Warner Bros. a schierarsi al fianco di J.K. Rowling.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.