L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Midnight Man: il “pericoloso” Gioco di Mezzanotte nella vignetta di Simple & Madama

The Midnight Man: il “pericoloso” Gioco di Mezzanotte nella vignetta di Simple & Madama

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: I 10 Film Horror più attesi del 2018

The Midnight Man ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane, inaugurando la nuova stagione horror. Il film è ispirato al “Gioco di Mezzanotte”, un rituale al centro di molte storie Creepypasta, grazie al quale è possibile evocare il Midnight Man, un demone in grado di rendere concrete le nostre più grandi paure.

Lorenza Di Sepio, nota fumettista italiana e autrice del delizioso “Simple & Madama“ (QUI la sua vignetta su Jumanji: Benvenuti nella Giungla), strisce a fumetti sulle quotidianità di una giovane coppia e su simpatici stralci di vita vissuta, ha omaggiato il film – e il “Gioco di Mezzanotte” – con una vignetta.

Le regole del “Gioco di Mezzanotte” vanno rigorosamente rispettate ma c’è chi inizia subito male…

LEGGI ANCHE:

Robert Englund: una carriera da incubo!

Da Candyman a The Midnight Man: il cinema evoca i suoi demoni

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “l’uomo di mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film. #TheMidnightMan

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.