SerieTV News Casting

The Handmaid’s Tale – Cherry Jones sarà la madre di June

Pubblicato il 26 gennaio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer della seconda stagione di The Handmaid’s Tale

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale debutterà in Italia il prossimo 26 aprile su TimVision, a un solo giorno di distanza dall’esordio americano su Hulu, e nel frattempo il cast accoglie una novità importante: The Hollywood Reporter segnala infatti che Cherry Jones interpreterà Holly, la madre di June / Difred (Elisabeth Moss).

Holly potrebbe ovviamente comparire nei flashback, ma non è da escludere che June la ritrovi in una delle Colonie, terrificanti aree detentive – spesso contaminate dalle radiazioni – dove i prigionieri di Gilead sono costretti ai lavori forzati. Se avete letto il romanzo di Margaret Atwood, forse vi ricordate che Moira dice alla protagonista di aver riconosciuto sua madre in un video dalle Colonie, quindi la seconda ipotesi non è così assurda. Sappiamo che Cherry Jones comparirà nel terzo episodio, ma non è chiaro se il suo impegno si esaurirà nell’arco di una singola puntata.

L’attrice americana, vincitrice di un Tony e di un Emmy Award, è nota per aver interpretato la Presidente Allison Taylor in 24, ma anche per i suoi ruoli ne L’uomo che sussurrava ai cavalli, Erin Brockovich, Signs, The Village, Ocean’s Twelve, Amelia, Knight of Cups, 22.11.63, Transparent, Black Mirror e American Crime; apparirà inoltre nel prossimo film di Woody Allen, A Rainy Day in New York.

GUARDA ANCHE: Le prime immagini della seconda stagione di The Handmaid’s Tale

Al centro della seconda stagione ci sarà la gravidanza di Difred e la sua volontà di proteggere il bambino dalle terribili atrocità di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto. «Gilead è dentro di te», uno dei motti preferiti di zia Lydia, si manifesterà in tutta la sua potenza: Difred, le ancelle e tutti i principali protagonisti saranno costretti definitivamente a combattere o soccombere a questa oscura verità. Un’altra novità di questa seconda stagione sarà rappresentata dalle Colonie, i territori contaminati dove le cosiddette “non donne” vengono recluse con il solo scopo di eliminare le radiazioni dal terreno: qui, la speranza di vita varia dai sei mesi a un massimo di due anni.

Nei nuovi episodi di The Handmaid’s Tale debutteranno Marisa Tomei (Mio cugino Vincenzo, In The Bedroom, The Wrestler, What Women Want) e Clea DuVall (Argo, Veep, American Horror Story), quest’ultima nel ruolo della moglie di DiGlen. Inoltre, torneranno Alexis Bledel (Una mamma per amica, Mad Men, Sin City), Ann Dowd (The Leftovers, Masters of Sex), Yvonne Strahovski (Dexter, Chuck, 24: Live Another Day), Joseph Fiennes (Shakespeare in Love, American Horror Story, Flash Forward, Il mercante di Venezia) e Samira Wiley (Orange is the New Black).

Fonte: TV Line

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/1042-the-handmaid-s-tale]