L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Greatest American Hero – ABC ordina il pilot con una protagonista femminile

The Greatest American Hero – ABC ordina il pilot con una protagonista femminile

Di Marlen Vazzoler

Verrà realizzato un pilot per il re-imagining della serie tv The Greatest American Hero, il cult ideato da Steven J. Cannell nel 1981. La nuova versione di ABC non avrà un eroe come protagonista come nella serie originale (Ralph Hinkley interpretato da William Katt) ma Meera una donna indio-americana.

Ideato dalla scrittrice produttrice Rachna Fruchbom (Fresh Off the Boat) e da Nahnatchka Khan (Fierce Baby), questo è il primo progetto della 20th TV che riceve il via libera alla ABC dopo l’annuncio dell’acquisto della Fox da parte della Disney. 20th Century Fox TV co-produrrà il pilot con ABC Studios.

Il reimagining racconta la storia di Meera, una trentenne che ama la tequila e il karaoke e che ha trascorso la sua vita alla ricerca senza successo di un significato, con grande disappunto della sua tradizionale famiglia indio-americana. Accade un evento inspiegabile che cambierà per sempre la vita di Meera: le viene affidato un super costume per proteggere il pianeta. Meera potrebbe aver finalmente trovato uno scopo, ma il mondo non è mai stato in delle mani meno affidabili.

Produttori esecutivi: Fruchbom, Khan, Mandy Summers, e Tawnia McKiernan la figlia di Cannell e regista televisiva.

20th TV aveva già provato a realizzare un reboot di Ralph supermaxieroe, andato in onda per tre stagioni su ABC con Katt e Robert Culp, nel 2015 e ne 2016 con diversi sceneggiatori. Entrambe le versioni prodotte da Phil Lord, Chris Miller e McKiernan, non hanno ricevuto il via libera per il pilot.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.