La seconda serie animata prodotta dalla Tatsunoko Productions che verrà presentata in Blu-ray dalla Dynit è Tekkaman (Uchu no Kishi Tekkaman) composta da 26 episodi. Diretto da Tatsuo Yoshida l’anime fu interrotto precocemente, erano stati progettati 52 episodi, a causa dei bassi ascolti.
La sigla iniziale Tekkaman no uta (La Canzone di Tekkaman) che potete sentire nel trailer e quella finale Space Knights no Uta sono cantate da Ichirō Mizuki, che ricorderete come cantante delle sigle iniziali di Mazinga Z, Ryu il ragazzo delle caverne, Babil Junior, Jeeg robot d’acciaio, Grande Mazinga e molte altre.
Il personaggio è recentemente apparso nell’anime Infini-T Force andato in onda nell’autunno dell’anno scorso, la serie è co-prodotta dalla Tatsunoko e da Digital Frontier.
Specifiche:
VIDEO: MPEG4-AVC 1080p / 4:3 / 1,78:1 (650 minuti circa)
AUDIO: Italiano DTS-HD Master Audio 2.0; Giapponese DTS-HD Master Audio 2.0
SOTTOTITOLI: Italiano
Contenuti extra:
– BOOKLET 16 PAGINE
– SIGLE SENZA CREDITI
– D-TRAILERS
La sinossi:
La vita sulla Terra del XXI secolo rischia di estinguersi entro tre anni, a causa dell’enorme tasso di inquinamento. Viene così creato il Centro Sviluppo Spazio, ente che ha il compito di cercare un nuovo pianeta abitabile prima che la catastrofe si compia. Ma la nave spaziale impegnata nelle ricerche viene attaccata e distrutta degli alieni guidati dal terribile Waldaster. Il professor Amaci, capo del progetto, decide allora di passare al contrattacco, e affidare così a George Minami, figlio del capitano dell’astronave distrutta, il robot Pegas, con il quale il giovane diventa in grado di trasformarsi in un Tekkaman, potente cavaliere dello spazio. Lo spirito di vendetta del bellicoso George animerà la sua battaglia contro le orde di Waldaster, a partire dal suo inviato sulla Terra, Rambos.
Fonte Dynit
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!