Cinema

Superman: Red Son potrebbe essere il prossimo film animato della DC

Pubblicato il 15 gennaio 2018 di TheFlash

Sappiamo che tra pochi giorni è attesa negli USA l’uscita dell’ambizioso film animato della DC dal titolo Gotham by Gaslight, che porterà sul grande schermo la famosa storia a fumetti del Cavaliere Oscuro ambientata in età vittoriana.

Secondo una nuova indiscrezione, un’altra celebre storia potrebbe essere adattata a livello cinematografico dalla Warner Bros.: stiamo parlando di Superman: Red Son. La storia, che rientra nella categoria Elseworld, è scritta da Mark Millar ed è stata pubblicata nel 2003.

Il fumetto si interroga su cosa sarebbe successo se l’astronave di Kal-El, invece di finire in America, fosse finita in Unione Sovietica. Ecco così che Superman, invece di battersi per il sogno americano, si trasforma nel campione degli operai, fautore dei progetti socialisti di Stalin.

Ancora non sappiamo se il progetto verrà mai realizzato, ma non abbiamo dubbi che Bruce Timm, produttore esecutivo del DC Animated Universe che ha proposto l’idea, farà di tutto perché il film diventi realtà.

Fonte: Slashfilm

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

[widget/movie/37930]