L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Streghe – Shannen Doherty dice la sua sul reboot: “Sono curiosa ma non potrà mai essere lo stesso”

Streghe – Shannen Doherty dice la sua sul reboot: “Sono curiosa ma non potrà mai essere lo stesso”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Streghe reboot: Chi saranno le nuove sorelle Halliwell?

Torniamo a parlare del reboot di Streghe. Come sappiamo, The CW ha dato il via libera e ha ordinato un episodio pilota. Al centro di questa nuova avventura, ambientata ai giorni nostri, la storia di tre sorelle, che vivono in una città universitaria e che un bel giorno scoprono di essere streghe.

Il progetto, definito una divertente storia all’insegna del femminismo e della stregoneria, è stato accolto con un bel po’ di perplessità da parte dei fan e anche da Holly Marie Combs, aka Piper Halliwell, che sul suo account Twitter ha pubblicato un messaggio particolarmente infuocato, scagliandosi contro il reboot.

Ora è il turno di Shannen Doherty, che nella serie ha interpretato il ruolo di Prue Halliwell. L’attrice, reduce da una dura lotta contro il cancro, si è dimostrata più rilassata nei confronti di questo ritorno e ha aggiunto di essere per certi versi curiosa:

Tutto quello che viene fatto è un remake o un reboot. Ogni show, ogni film per certi versi. Streghe ha contribuito all’emancipazione femminile. Sono molto orgogliosa di aver fatto parte di uno show che ha superato la prova del tempo con dei fan così affezionati. Il fatto che si stia prendendo in considerazione un reboot non fa altro che confermare la cosa. Sono molto curiosa di vedere i loro piani per questo progetto. E, no, non sarà mai lo stesso. Ma niente lo è.

Rispondendo ad una fan, Shannen Doherty ha poi rivelato la vera cosa che più le ha dato fastidio dell’annuncio: il sottolineare che questa nuova versione sarà una storia all’insegna del femminismo, lasciando intendere che questa caratteristica non fosse presente nello show originale:

Queste parole sono terribile e anche un po’ offensive. Ma tutti commettono errori. Forse saranno più attenti in futuro.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema, il dopo Tenet: e ora? 29 Settembre 2020 - 13:00

Una chiacchierata su cinema e dintorni di Davide Dellacasa, Filippo Magnifico e Alessandro Apreda.

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.