L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Streghe reboot: Chi saranno le nuove sorelle Halliwell?

Streghe reboot: Chi saranno le nuove sorelle Halliwell?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: HOLLY MARIE COMBS CONTRO IL REBOOT DI STREGHE

E’ ormai notizia sicura: il reboot di Charmed (Streghe nella traduzione italiana) è in lavorazione. Un pilot è in pre-produzione per il canale americano The CW, nuova incarnazione del canale The WB che trasmetteva la serie originale con protagoniste le streghe Prue, Piper e Phoebe Halliwell, interpretate da Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano (a cui più tardi si aggiungerà, dopo la morte di Prue, una quarta sorella, Paige, interpretata da Rose McGowan).

La notizia ha già scosso gli animi dei fan (e non solo, visto che Holly Marie Combs si è già dichiarata contraria al progetto: per saperne di più, cliccate il link in alto) e tutti si chiedono come verrà gestito il reboot e soprattutto chi saranno le nuove attrici protagoniste. Non è ancora del tutto chiaro se i personaggi principali saranno ancora le sorelle Halliwell: sicuramente al centro della storia troveremo un trio di sorelle con dei poteri magici (il concetto del potere del trio continua a rimanere uno dei capisaldi dello show), ma potrebbe trattarsi anche di tre personaggi diversi; in quest’ultimo caso, alcune ipotesi azzardano l’idea che il reboot possa invece assumere le caratteristiche di un sequel, e come tale poter veder comparire in veste di guest star alcuni dei vecchi personaggi (probabilmente, non la Combs…).
Anche noi ci siamo divertiti a indovinare chi potrebbe interpretare il nuovo trio di streghe, andando a sostituire Shannen Doherty, Holly Marie Combs ed Alyssa Milano: ecco quindi i nostri fantacasting, che forse contengono alcuni nomi troppo altisonanti… Ma se dobbiamo sognare, allora vediamo di farlo in grande!

SHANNEN DOHERTY

JENNIFER MORRISON – La protagonista di Once Upon a Time si è trovata completamente a suo agio con i temi fantastici nel ruolo di Emma Swan: la magia era parte integrante del programma, e nel ruolo della sorella maggiore del trio la vedremmo senza problemi. Dopo il suo abbandono al termine della sesta stagione, la sua agenda sembra tutt’altro che piena di impegni…

KATHERINE HEIGL – La conosciamo principalmente grazie al suo ruolo di Izzie in Grey’s Anatomy, ma Katherine Heigl si è fatta le ossa nella serie Roswell, in cui affrontava temi fantasy (anche se più votati alla fantascienza) a testa alta. I ruoli in cui c’è da interpretare un carattere forte ed un leader sembrano perfetti per la Heigl, ed in realtà anche la sua carriera attualmente è ferma.

ALEXIS BLEDEL – Forte di un Emmy vinto durante l’ultima cerimonia grazie al suo ruolo in The Handmaid’s Tale, Alexis “Rory Gilmore” Bledel ci ha di nuovo mostrato di saper interpretare ruoli anche ben lontani da quelli nei quali eravamo più abituati a vederla sulla scia di Una Mamma per Amica. Attualmente è impegnata con la seconda stagione di The Handmaid’s Tale, ma mai dire mai!

HOLLY MARIE COMBS

SHAILENE WOODLEY – Shaileene Woodley si è fatta valere sia sul grande che sul piccolo schermo, grazie alla saga The Divergent ed alla serie HBO Big Little Lies (che le è valsa lo scorso ano la nomination agli Emmy). Il fantasy è un terreno ancora quasi del tutto inesplorato per lei, ma ormai abbiamo imparato che la Woodley può riuscire ad eccellere ovunque.

DEBORAH ANN WOLL – La protagonista femminile di Daredevil sarebbe una valida scelta per il ruolo che era un tempo di Holly Marie Combs: la parte della sorella di mezzo, più pacata e responsabile delle altre e divisa fra le responsabilità da sorella maggiore e da sorella minore allo stesso tempo sarebbe perfetta per l’attrice.

SOPHIE TURNER – Ora che anche la sua carriera cinematografica sta decollando grazie alla nuova saga dei giovani X-Men, Sophie Turner, già amatissima interprete di Sansa Stark in Game of Thrones (dove ironicamente interpreta uno dei pochissimi personaggi che nulla hanno a che fare con la magia), è uno dei nomi più inarrivabili nella nostra lista. La sua sarebbe sicuramente un’aggiunta di estremo valore allo show.

ALYSSA MILANO

CHLOE BENNET – La protagonista di Agents of S.H.I.E.L.D. ha tutte le carte in regola per interpretare il ruolo della impulsiva sorella minore del trio: il suo impegno per la serie ABC probabilmente non riuscirebbe a permetterle di partecipare alla serie, ma non sappiamo ancora quanto in là potrebbero spingersi i tempi di produzione, quindi…

EVAN RACHEL WOOD – Da cyborg assassina a strega il passo potrebbe essere brevissimo: la protagonista (che ritroveremo forse in veste di villain?) di Westworld sta per tornare sugli schermi in primavera con la seconda stagione della serie; in attesa della terza – dandone per scontato il rinnovo – stagione, visti i lunghissimi tempi di produzione, la Wood avrebbe tutto il tempo di una parentesi nella nuova incarnazione di Streghe.

RUBY ROSE – La sua carriera è iniziata da pochissimo, eppure Ruby Rose è già lanciatissima: salita alla ribalta grazie ad una manciata di episodi di Orange is the New Black per poi virare ai grandissimi blockbuster d’azione, la Rose potrebbe incarnare la sorella minore ideale, ribelle al punto giusto, rileggendo in termini più moderni il ruolo che fu di Alyssa Milano.

LEGGI ANCHE: THE CW ORDINA IL PILOT DEL REBOOT DI STREGHE

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.