L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gli ultimi Jedi – La sala del trono di Snoke è un richiamo a una celebre serie

Star Wars: Gli ultimi Jedi – La sala del trono di Snoke è un richiamo a una celebre serie

Di TheFlash

Gli ultimi Jedi è nei cinema dal 13 dicembre, e il film di Rian Johnson sta dividendo come non mai tutti i fan della saga. Alcuni, tra le tante cose, hanno accusato il film di aver ripreso troppo da Episodio V e in parte da Episodio VI, ma come sappiamo, questa non è stata mai intenzione del regista.

Abbiamo appena appreso, infatti, che anche in una scena come quella della sala del trono, il modello di riferimento non è stato Il ritorno dello Jedi, bensì una serie tv. Quale? A svelarcelo è Kevin Jenkins, design supervisor del film.

Ho pensato ‘come posso reinventare la sala del trono da Il ritorno dello Jedi?’. E Rian ha detto ‘non voglio reinventarla dal film, perché già esiste in quel modo’. Lui ha sempre usato le parole ‘organica’ e ‘teatrale’. All’inizio l’unica cosa sicura era il forte rosso con le bandiere ai colonnati. Questa era un’idea di Akira Kurosawa, con un’influenza samurai. Si tratta di un colonnato che ti porta a un piedistallo e ad una sedia. Rian non ha mai menzionato la sala rossa di Twin Peaks, ma l’abbiamo fatto tutti in un incontro del dipartimento artistico.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: ComicBook

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring e Crudelia guidano ancora la classifica 14 Giugno 2021 - 10:01

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend.

Black Widow – Natasha ha degli affari in sospeso nel nuovo spot 14 Giugno 2021 - 10:00

Natasha e la sua famiglia combattono Taskmaster nel nuovo spot di Black Widow, in arrivo il prossimo 7 luglio nelle sale italiane.

È morto Ned Beatty, attore di Superman e Un tranquillo weekend di paura 14 Giugno 2021 - 8:50

Ned Beatty, grande attore caratterista apparso in Un tranquillo weekend di paura, Quinto potere, Superman e molti altri film, si è spento a 83 anni.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.