Cinema Star Wars

Star Wars: Episodio IX – Andy Serkis parla del futuro di Snoke

Pubblicato il 31 gennaio 2018 di TheFlash

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Gli ultimi Jedi ha segnato il destino di alcuni personaggi chiave di questa trilogia nuova. Uno su tutti è quello del Leader Supremo del Primo Ordine Snoke, rimasto ucciso nella sala del trono per mano del suo stesso apprendista.

In molti hanno contestato questa scelta da parte di Rian Johnson, ritenendo quello del Leader Supremo un personaggio troppo importante, più o meno al livello dell’Imperatore Palpatine. Tuttavia, stiamo pur sempre parlando di Star Wars, l’universo in cui tutto è possibile, e questo Andy Serkis lo sa molto bene.

Nel corso di un’intervista, l’attore statunitense ha infatti commentato la morte del suo personaggio, spiegando che non è da escludersi un suo eventuale ritorno nel capitolo IX della saga.

Guarda, è Star Wars, quindi non puoi sapere mai come una vita può tornare indietro o no. Se puoi essere resuscitato o tornare indietro. Sono stato shocked. A livello drammatico, è stato assolutamente giusto in quel momento del film, per cui non ho fatto domande. Penso solo che sia una scena molto molto importante, per cui non ho detto nulla. Ma so che i fan si sentono come se stessero cercando qualcosa. E quello che dico io è ‘chi lo sa?’.

Colin Trevorrow e Derek Connolly hanno completato la prima bozza della sceneggiatura ma non sappiamo quanto estensivo sarà il lavoro di riscrittura. Secondo le fonti di THR il testo ha bisogno di un nuovo punto di vista.

Al momento non sono trapelati dettagli sulla trama della pellicola, ultimo capitolo della nuova trilogia. E’ previsto il ritorno di Mark HamillDaisy RidleyJohn Boyega e Adam Driver.

Star Wars: Episodio IX verrà distribuito nelle sale il 24 maggio 2019.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

[widget/movie/30026]