Spider-Man: ecco il costume non utilizzato per Civil War, ispirato a Ben Reilly

Spider-Man: ecco il costume non utilizzato per Civil War, ispirato a Ben Reilly

Di Lorenzo Pedrazzi

Quando la Disney ha concluso il famoso accordo con la Sony per l’utilizzo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, i Marvel Studios si sono improvvisamente ritrovati fra le mani il personaggio più rappresentativo della Casa delle Idee, con la grossa responsabilità di rilanciarlo al cinema. Trattandosi di un eroe così iconico, il costume era circondato da grandi aspettative, e alla fine la Marvel ha optato per l’aggiornamento del design classico, cercando una leggerezza che ricorda il tratto di John Romita, più che la consistenza materica di Todd MacFarlane o di altre interpretazioni più recenti.

Prima di giungere a questa conclusione, però, lo studio ha valutato diverse possibilità, fra cui un costume ispirato a quello di Ben Reilly. I lettori dell’Uomo Ragno dovrebbero ricordarsi di lui: è il clone di Peter Parker, che per un certo periodo – dopo aver indossato la maschera del Ragno Rosso – ha assunto l’identità dell’Arrampicamuri quando credeva di essere il Peter originale, il tutto a causa delle macchinazioni di Norman Osborn (redivivo, come si sarebbe scoperto in seguito). Ebbene, il concept designer Ryan Meinerding ha svelato il suo progetto ispirato a Ben per Captain America: Civil War, prima apparizione di Spidey nel MCU: come potete vedere, è piuttosto fedele alla sua versione fumettistica, con le zampe del ragno che s’irradiano su tutto il corpo. La paternità del costume è di Mark Bagley, che all’epoca disegnava le storie del Tessiragnatele.

Ecco il commento di Meinerding su Instagram:

Allora, dato che non posso mostrarvi nessun nuovo artwork, e poiché tutti stanno apprezzando il design non utilizzato di Valchiria e quello dei capelli di Hulk, ecco un design non utilizzato di Spider-Man. È stato fatto per Civil War, che ormai sembra una vita fa. È ispirato al costume di Ben Reilly, creato originariamente dall’incredibile Mark Bagley nei fumetti! È divertente sperimentare con le dimensioni del ragno e giocare con il disegno delle ragnatele, quando lavoro ai costumi di Spidey per l’MCU.

Alcuni dettagli di questo design (soprattutto il ragno che si espande sul torace e sull’addome) sono stati poi trasmessi al costume di Iron Spider che abbiamo intravisto in Spider-Man: Homecoming, e che Peter (Tom Holland) indosserà in Avengers: Infinity War.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI