L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: ecco il costume non utilizzato per Civil War, ispirato a Ben Reilly

Spider-Man: ecco il costume non utilizzato per Civil War, ispirato a Ben Reilly

Di Lorenzo Pedrazzi

Quando la Disney ha concluso il famoso accordo con la Sony per l’utilizzo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, i Marvel Studios si sono improvvisamente ritrovati fra le mani il personaggio più rappresentativo della Casa delle Idee, con la grossa responsabilità di rilanciarlo al cinema. Trattandosi di un eroe così iconico, il costume era circondato da grandi aspettative, e alla fine la Marvel ha optato per l’aggiornamento del design classico, cercando una leggerezza che ricorda il tratto di John Romita, più che la consistenza materica di Todd MacFarlane o di altre interpretazioni più recenti.

Prima di giungere a questa conclusione, però, lo studio ha valutato diverse possibilità, fra cui un costume ispirato a quello di Ben Reilly. I lettori dell’Uomo Ragno dovrebbero ricordarsi di lui: è il clone di Peter Parker, che per un certo periodo – dopo aver indossato la maschera del Ragno Rosso – ha assunto l’identità dell’Arrampicamuri quando credeva di essere il Peter originale, il tutto a causa delle macchinazioni di Norman Osborn (redivivo, come si sarebbe scoperto in seguito). Ebbene, il concept designer Ryan Meinerding ha svelato il suo progetto ispirato a Ben per Captain America: Civil War, prima apparizione di Spidey nel MCU: come potete vedere, è piuttosto fedele alla sua versione fumettistica, con le zampe del ragno che s’irradiano su tutto il corpo. La paternità del costume è di Mark Bagley, che all’epoca disegnava le storie del Tessiragnatele.

Ecco il commento di Meinerding su Instagram:

Allora, dato che non posso mostrarvi nessun nuovo artwork, e poiché tutti stanno apprezzando il design non utilizzato di Valchiria e quello dei capelli di Hulk, ecco un design non utilizzato di Spider-Man. È stato fatto per Civil War, che ormai sembra una vita fa. È ispirato al costume di Ben Reilly, creato originariamente dall’incredibile Mark Bagley nei fumetti! È divertente sperimentare con le dimensioni del ragno e giocare con il disegno delle ragnatele, quando lavoro ai costumi di Spidey per l’MCU.

Alcuni dettagli di questo design (soprattutto il ragno che si espande sul torace e sull’addome) sono stati poi trasmessi al costume di Iron Spider che abbiamo intravisto in Spider-Man: Homecoming, e che Peter (Tom Holland) indosserà in Avengers: Infinity War.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.