Non è infrequente che un amore nato fra due personaggi televisivi porti gli attori che li interpretano ad avvicinarsi fino al punto da diventare una coppia nella vita reale: sono moltissimi gli esempi di amori nati sul set, a volte anche senza le premesse che abbiamo appena descritto, quando l’amore arriva semplicemente grazie ad una vicinanza dietro le quinte fra attori i cui personaggi hanno poco da spartire. Più difficile è che gli attori in questione rimangano poi insieme a lungo: abbiamo visto moltissimi esempi di coppie nate durante le riprese di una serie televisiva che non hanno resistito… Ecco quindi in questo speciale 10 esempi di coppie di attori ancora felicemente insieme, nate grazie ad alcune delle serie tv più amate!
ANNA PAQUIN e STEPHEN MOYER – TRUE BLOOD
In True Blood Anna e Stephen interpretavano rispettivamente i personaggi di Sookie Stackhouse e Bill Compton, ed il loro amore ha gettato le radici proprio all’inizio dello show, anzi addirittura prima: i due si sono conosciuti al momento in cui sono stati chiamati a girare il pilot, e da subito il feeling fra di loro li ha fatti diventare migliori amici; in seguito, quando lo show è stato confermato ed è iniziata anche la love story di Sookie e Bill, i due si sono avvicinati moltissimo e sono finiti insieme. Il 21 Agosto 2010 si sono sposati ed in seguito hanno avuto due bambini.
MORENA BACCARIN e BENJAMIN MCKENZIE – GOTHAM
I due hanno incrociato le loro strade per la prima volta sul set di The O.C. nel 2006, ma il loro incontro è stato fugace: il personaggio di Ryan Atwood non ha mai incontrato quello di Maya Griffin in scena. Ben e Morena hanno invece avuto modo di approfondire la loro conoscenza sul set di Gotham, dove interpretano il commissario James Gordon e Leslie Thompkins. Nel 2015 hanno quindi iniziato una relazione, che ha portato al matrimonio il 2 Giugno 2017. I due hanno due bambini.
ALYSON HANNIGAN e ALEXIS DENISOF – BUFFY THE VAMPIRE SLAYER
La strega lesbica Willow Rosenberg ed il maldestro osservatore Wesley Wyndam-Pryce (poi migrato nello spin-off Angel) non hanno mai condiviso momenti romantici sul set di Buffy the Vampire Slayer, ma fra i due è comunque scoccata la scintilla: Alyson e Alexis si sono messi insieme nel 2000 per poi sposarsi l’11 Ottobre del 2003. Anche loro hanno avuto una coppia di bambini.
GINNIFER GOODWIN e JOSH DALLAS – ONCE UPON A TIME
La storia d’amore per eccellenza, quella fra Biancaneve e il Principe Azzurro. Questi i personaggi interpretati dai due attori in Once Upon a Time, che sono diventati una coppia durante la produzione, ancor prima che il primo episodio della serie tv andasse in onda. Ginnifer e Josh si sono sposati il 12 Aprile 2014 e sono genitori di due bambini.
MEGAN FOX e BRIAN AUSTIN GREEN – HOPE & FAITH
Brian Austin Green ha recitato solamente in un episodio della serie Hope & Faith (interpretando sé stesso), nella quale Megan Fox interpretava Sydney Shanowsky: il colpo di fulmine è stato istantaneo, e fra alti e bassi la coppia è riuscita a rimanere insieme dal 2004 – sposandosi il 24 Giugno 2010 – fino ad oggi, dando alla luce tre figli.
GENEVIEVE CORTESE e JARED PADALECKY – SUPERNATURAL
Galeotto fu il set di Supernatural per Jared e Genevieve, dove si sono conosciuti interpretando i ruoli rispettivamente di Sam Winchester e di Ruby. I due si sono messi insieme nel 2009 per poi sposarsi il 27 Febbraio 2010. Hanno avuto tre bambini.
ALEXIS BLEDEL e VINCENT KARTHEISER – MAD MEN
La protagonista di Una Mamma per Amica Alexis Bledel ha incontrato sul set di Mad Man Vincent Kartheiser interpretando per un breve arco di episodi il personaggio di Beth Dawes, che con il Pete Campbell di Kartheiser ebbe una breve relazione. Nel 2012 i due sono diventati una coppia, per poi sposarsi nel Giugno del 2014 ed avere un figlio.
NATALIA DYER e CHARLIE HEATON – STRANGER THINGS
Natalia e Charlie sono diventati intimi all’inizio delle riprese della prima stagione di Stranger Things, mettendosi insieme molti mesi prima del debutto della serie in cui interpretano rispettivamente Nancy Wheeler e Jonathan Byers. Pur essendo molto giovane, Charlie ha già avuto un figlio da una precedente relazione.
LAUREN GRAHAM e PETER KRAUSE – PARENTHOOD
Conosciuti ai più come protagonisti rispettivamente di Una Mamma per Amica e Six Feet Under, Lauren e Peter hanno interpretato per ben 6 stagioni i fratelli Adam e Sarah Braverman nella serie Parenthood, grazie alla quale hanno potuto approfondire un’amicizia nata precedentemente in un singolo episodio della serie Caroline in the City. I due sono una coppia dal 2010, ma non hanno ancora deciso di sposarsi.
ROSE LESLIE e KIT HARINGTON – GAME OF THRONES
Rose e Kit si sono conosciuti sul set di Game of Thrones, nei panni della bruta Igritte e del bastardo Jon Snow. La loro relazione, iniziata nel 2012, è stata tenuta segreta dai due per molto tempo, ed attualmente sono in attesa di fare il grande passo.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/261-il-trono-di-spade,218-parenthood,590-gotham,111-mad-men,938-stranger-things,138-supernatural,136-true-blood,321-c-era-una-volta,120-buffy-l-ammazzavampiri]