Denis Villeneuve ha ceduto il testimone per la regia di Soldado, il seguito di Sicario, a Stefano Sollima ma potrebbe riprenderlo in mano per Sicario 3.
Il potenziale coinvolgimento del filmaker è stato svelato dal produttore della franchise Ed McDonnell in un’intervista alla rivista Empire:
“[Villeneuve] avrebbe voluto essere disponibile [per Sicario 2]. Abbiamo anche parlato del suo possibile ritorno per il terzo, se ci sarà. Ha detto ‘Se fosse disponibile, girerei questo film domani stesso’. Ma ha sempre saputo che sarebbe stato nel bel mezzo di Blade Runner quando la sceneggiatura stava cominciando a prendere forma”.
Ma la lista degli impegni di Villeneuve, per i prossimi anni, rimane ancora fitta. Il suo prossimo progetto è Dune basato sul romanzo di Frank Herbert, inoltre è legato al film con rating R della Sony, Cleopatra. Il regista si è inoltre tirato fuori dalla corsa per Bond 25, perché troppo impegnato.
Gli incassi di Soldado saranno determinanti per un terzo capitolo, e chissà se Villeneuve riuscirà a intagliarsi il tempo necessario per poterlo girare.
Fonte Empire via Screen Rant
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.