L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! – Mark Strong conferma: “Sarò un bastardo malvagio chiamato Doctor Sivana!”

Shazam! – Mark Strong conferma: “Sarò un bastardo malvagio chiamato Doctor Sivana!”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Zachary Levi sarà il protagonista di Shazam!

Mark Strong ha ufficialmente confermato la sua presenza in Shazam!, il cinecomic dedicato all’eponimo supereroe DC interpretato da Zachary Levi. Durante una recente intervista, l’attore ha rivelato che interpreterà “un bastardo malvagio conosciuto con il nome di Doctor Sivana“, la sua seconda esperienza, quindi, con un personaggio targato DC Comics.

Ho interpretato Sinestro in Lanterna Verde, che pensavo fosse un buon film ma non è andato come speravano, quindi penso di avere un conto in sospeso con l’universo DC. Ho interpretato un personaggio piuttosto cattivo in quel film ed era previsto che diventasse peggiore nel sequel, che non ha mai visto la luce, penso proprio che Shazam! mi offrirà l’occasione per fare tutto questo.

Il Dottor Thaddeus Bodog Sivana è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck su Whiz Comics n. 2 (febbraio 1940). È un brillante scienziato che cercò di migliorare il mondo con le sue invenzioni, ma fu pesantemente deriso. Umiliato, fuggì con la sua famiglia su Venere, dove coltivò il suo rancore prima di tornare definitivamente sulla Terra. Divenuto ormai il classico scienziato pazzo, Sivana combatte ripetutamente con Capitan Marvel.

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film, che sarà diretto da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2), è opera di Henry Gayden e Darren Lemke. Le riprese dovrebbero cominciare a febbraio, con una release prevista per il 5 aprile del 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: AceShowbiz

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.