Shazam! – Mark Strong conferma: “Sarò un bastardo malvagio chiamato Doctor Sivana!”

Shazam! – Mark Strong conferma: “Sarò un bastardo malvagio chiamato Doctor Sivana!”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Zachary Levi sarà il protagonista di Shazam!

Mark Strong ha ufficialmente confermato la sua presenza in Shazam!, il cinecomic dedicato all’eponimo supereroe DC interpretato da Zachary Levi. Durante una recente intervista, l’attore ha rivelato che interpreterà “un bastardo malvagio conosciuto con il nome di Doctor Sivana“, la sua seconda esperienza, quindi, con un personaggio targato DC Comics.

Ho interpretato Sinestro in Lanterna Verde, che pensavo fosse un buon film ma non è andato come speravano, quindi penso di avere un conto in sospeso con l’universo DC. Ho interpretato un personaggio piuttosto cattivo in quel film ed era previsto che diventasse peggiore nel sequel, che non ha mai visto la luce, penso proprio che Shazam! mi offrirà l’occasione per fare tutto questo.

Il Dottor Thaddeus Bodog Sivana è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck su Whiz Comics n. 2 (febbraio 1940). È un brillante scienziato che cercò di migliorare il mondo con le sue invenzioni, ma fu pesantemente deriso. Umiliato, fuggì con la sua famiglia su Venere, dove coltivò il suo rancore prima di tornare definitivamente sulla Terra. Divenuto ormai il classico scienziato pazzo, Sivana combatte ripetutamente con Capitan Marvel.

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film, che sarà diretto da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2), è opera di Henry Gayden e Darren Lemke. Le riprese dovrebbero cominciare a febbraio, con una release prevista per il 5 aprile del 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: AceShowbiz

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI