L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! – Mark Strong conferma: “Sarò un bastardo malvagio chiamato Doctor Sivana!”

Shazam! – Mark Strong conferma: “Sarò un bastardo malvagio chiamato Doctor Sivana!”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Zachary Levi sarà il protagonista di Shazam!

Mark Strong ha ufficialmente confermato la sua presenza in Shazam!, il cinecomic dedicato all’eponimo supereroe DC interpretato da Zachary Levi. Durante una recente intervista, l’attore ha rivelato che interpreterà “un bastardo malvagio conosciuto con il nome di Doctor Sivana“, la sua seconda esperienza, quindi, con un personaggio targato DC Comics.

Ho interpretato Sinestro in Lanterna Verde, che pensavo fosse un buon film ma non è andato come speravano, quindi penso di avere un conto in sospeso con l’universo DC. Ho interpretato un personaggio piuttosto cattivo in quel film ed era previsto che diventasse peggiore nel sequel, che non ha mai visto la luce, penso proprio che Shazam! mi offrirà l’occasione per fare tutto questo.

Il Dottor Thaddeus Bodog Sivana è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck su Whiz Comics n. 2 (febbraio 1940). È un brillante scienziato che cercò di migliorare il mondo con le sue invenzioni, ma fu pesantemente deriso. Umiliato, fuggì con la sua famiglia su Venere, dove coltivò il suo rancore prima di tornare definitivamente sulla Terra. Divenuto ormai il classico scienziato pazzo, Sivana combatte ripetutamente con Capitan Marvel.

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film, che sarà diretto da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2), è opera di Henry Gayden e Darren Lemke. Le riprese dovrebbero cominciare a febbraio, con una release prevista per il 5 aprile del 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: AceShowbiz

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.