Il manga di Shaman King di Hiroyuki Takei, che quest’anno festeggia 20 anni, continuerà questa primavera con un nuovo arco che verrà pubblicato sulla rivista Shonen Magazine Edge della Kodansha. La notizia è stata fornita tramite il sito ufficiale lanciato ieri, che nelle prossime settimane verrà aggiornato con nuovi dettagli.
La serializzazione di Shaman King, iniziata su Weekly Shonen Jump della Shueisha nel 1998 venne interrotta nel 2004, in seguito nel 2009 fu pubblicato il ‘vero finale’. In Italia l’opera è stata pubblicata da Edizioni Star Comics, nella versione standard da 32 volumetti (tankobon) e nella Perfect Edition da 27 volumetti kanzenban). Sono poi seguiti Shaman King: Zero (una raccolta di 2 volumi di one-shot dedicati ai vari personaggi del manga), e Shaman King: Flowers incentrato su Hana Asakura (6 volumi).
Nel dicembre del 2017 la Kodansha è in possesso dei diritti dell’opera in Giappone, Europa e negli Stati Uniti, la compagnia ripubblicherà il manga nel formato ebook con delle nuove copertine.
La sinossi del manga:
Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione. Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che ancora non conoscono le appassionanti vicende del giovane sciamano!
Takei ha inoltre lavorato ai manga Jumbor Barutronica, Ultimo basato sui testi di Stan Lee (edito da Planet Manga), Jumbor scritto da Hiromasa Mikami, lo spin-off di Dash! Yonkuro: Hyper Dash! Yonkurō. La su ultima opera Nekogahara è in corso di pubblicazione sulla rivista Shonen Magazine Edge.
Fonti Comic Natalie, ANN
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.