L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shaman King compie 20 anni, il manga riprenderà questa primavera

Shaman King compie 20 anni, il manga riprenderà questa primavera

Di Marlen Vazzoler

Il manga di Shaman King di Hiroyuki Takei, che quest’anno festeggia 20 anni, continuerà questa primavera con un nuovo arco che verrà pubblicato sulla rivista Shonen Magazine Edge della Kodansha. La notizia è stata fornita tramite il sito ufficiale lanciato ieri, che nelle prossime settimane verrà aggiornato con nuovi dettagli.

La serializzazione di Shaman King, iniziata su Weekly Shonen Jump della Shueisha nel 1998 venne interrotta nel 2004, in seguito nel 2009 fu pubblicato il ‘vero finale’. In Italia l’opera è stata pubblicata da Edizioni Star Comics, nella versione standard da 32 volumetti (tankobon) e nella Perfect Edition da 27 volumetti kanzenban). Sono poi seguiti Shaman King: Zero (una raccolta di 2 volumi di one-shot dedicati ai vari personaggi del manga), e Shaman King: Flowers incentrato su Hana Asakura (6 volumi).

Nel dicembre del 2017 la Kodansha è in possesso dei diritti dell’opera in Giappone, Europa e negli Stati Uniti, la compagnia ripubblicherà il manga nel formato ebook con delle nuove copertine.

La sinossi del manga:

Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione. Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che ancora non conoscono le appassionanti vicende del giovane sciamano!

Takei ha inoltre lavorato ai manga Jumbor Barutronica, Ultimo basato sui testi di Stan Lee (edito da Planet Manga), Jumbor scritto da Hiromasa Mikami, lo spin-off di Dash! Yonkuro: Hyper Dash! Yonkurō. La su ultima opera Nekogahara è in corso di pubblicazione sulla rivista Shonen Magazine Edge.

Fonti Comic Natalie, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Avatar: La Via dell’Acqua – La cover di Empire con Ronal, il personaggio di Kate Winslet 30 Giugno 2022 - 20:10

La cover del prossimo numero di Empire Magazine è dedicata ad Avatar: La Via dell’Acqua, il sequel di Avatar in arrivo nelle nostre sale il 14 dicembre.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.