L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saga of Tanya the Evil – Il film continuerà la storia dell’anime – Update

Saga of Tanya the Evil – Il film continuerà la storia dell’anime – Update

Di Marlen Vazzoler

Il numero di febbraio della rivista Newtype magazine della Kadokawa ha svelato che dopo la serie animata di Saga of Tanya the Evil (Yōjo Senki) basata sulle light novel scritte da Carlo Zen e illustrate da Shinobu Shinotsuki, su una spietata soldatessa bambina che vive in un mondo alternativo dove esiste la magia, verrà realizzato un lungometraggio animato, e non una pellicola riassuntiva o compilation.

Nell’intervista pubblicata sulla rivista, il regista Yutaka Uemura ha spiegato che il film seguirà gli eventi della serie animata (disponibile sulla piattaforma streaming Crunchyroll.it sottotitolata in italiano, ndr) e mostrerà un cambiamento nel rapporto tra la protagonista Tanya e i piani alti, e sull’evoluzione delle sue truppe.
Uemura ha aggiunto che inizialmente non c’erano dei piani per la realizzazione di un film dopo la conclusione dell’anime, ma hanno cambiato idea dopo il supporto dei fan.

La teaser visual del film disegnata da Shinotsuki:

Questo progetto gli permetterà di concentrarsi in particolare sul suono che verrà ottimizzato per i cinema, inoltre ha menzionato di aver visto recentemente Dunkirk di Christopher Nolan ed ha aggiunto che la pellicola americana influenzerà certamente il film di Tanya.

Il teaser trailer:

La sinossi dell’anime

Anno 1924 del Calendario Unificato. Il potente stato conosciuto come Impero sta mettendo in atto il Piano 315 per far fronte alle minacce belliche delle nazioni confinanti.
La giovane sottotenente Tanya Degurechaff è un asso dell’aviazione magica della nazione conosciuta con il nome di Impero. Decorata con le Ali d’Argento all’età di 9 anni per le imprese compiute nella regione di Norden e dotata di un enorme potere magico, la ragazza è diventata una leggenda sia tra gli alleati, che la chiamano “Argento Puro”, che tra i nemici, che l’hanno soprannominata “Il Diavolo del Reno”.
Ma cosa si cela realmente dietro al suo aspetto innocente? Perché qualcuno la definisce un mostro con le sembianze di una bambina? È davvero tutto argento ciò che luccica?

L’animazione sarà ancora una volta curata dallo studio NUT, alla regia è stato confermato Yutaka Uemura, confermati anche i ritorni delle doppiatrice Aoi Yūki (Tanya Degurechaff) e Saori Hayami (Visha).

La serie di light novel è stata lanciata nel 2013, il nono volume verrà distribuito questa settimana in Giappone, da venerdì 12 gennaio. La serializzazione del manga YOUJO SENKI – THE SAGA OF TANYA THE EVIL disegnato da Chika Tōjō (Code Geass – Oz the Reflection!) prosegue sulla rivista mensile Comp Ace della Kadokawa, il settimo volume è uscito nel novembre del 2016. Da noi uscirà questa primavera per la Planet Manga.
Il 25 novembre 2017 è stato lanciato lo spin-off a fumetti Yōjo Senki Shokudo di Kyōichi.

Fonte ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.