GUARDA ANCHE: Il primo concept art di Sabrina
Netflix ha trovato la sua Sabrina: Kiernan Shipka interpreterà la protagonista nella serie tratta da The Chilling Adventures of Sabrina, fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini e le avventure di Sabrina Spellman – la celebre “strega adolescente” – negli anni Sessanta, con toni macabri e horror. L’approccio sarà quindi molto diverso rispetto alla sit-com Sabrina, vita da strega, basata sul precedente fumetto di Archie Comics.
Kiernan Shipka è nota soprattutto per aver prestato il volto a Sally Draper in Mad Men, ma di recente è apparsa in Feud: Bette and Joan nel ruolo di B.D., la figlia adolescente di Bette Davis. Ecco la descrizione ufficiale di Sabrina:
Giovane donna emancipata, metà umana e metà strega, Sabrina ha appena iniziato la sua formazione di maga, anche se cerca di conservare una vita normale come studentessa del secondo anno presso il Baxter High. Intelligente, compassionevole e coraggiosa fino alla sconsideratezza, Sabrina è tutto ciò che si frappone tra noi e le forze dell’oscurità che minacciano il nostro mondo.
Roberto Aguirre-Sacasa, autore del fumetto e sceneggiatore della serie, ha dichiarato:
Siamo talmente fan del lavoro di Kiernan che, quando abbiamo cominciato a parlare di chi potesse interpretare questa nuova incarnazione di Sabrina, il suo nome era sulla lista dei desideri di chiunque. Questa è una versione più macabra e oscura di Sabrina, e siamo incredibilmente entusiasti che la gente possa vedere Kiernan appropriarsi di questo iconico personaggio.
Anche Jon Goldwater, produttore esecutivo dello show e Amministratore Delegato di Archie Comics, ha espresso il medesimo entusiasmo:
Sono elettrizzato che Kiernan interpreti Sabrina, e non ho dubbi che saprà incarnare la forza, il coraggio e l’audacia che hanno reso questo personaggio uno dei preferiti dai fan.
Sabrina dovrebbe svolgersi nello stesso universo narrativo di Riverdale, che però va in onda su The CW, quindi non sappiamo se le due serie condivideranno qualche legame.
LEGGI ANCHE: Gli Spellman descritti nel casting call di Sabrina
Non è ancora disponibile una data per la premiere, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!