L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sabrina – Kiernan Shipka sarà la protagonista della serie Netflix

Sabrina – Kiernan Shipka sarà la protagonista della serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo concept art di Sabrina

Netflix ha trovato la sua Sabrina: Kiernan Shipka interpreterà la protagonista nella serie tratta da The Chilling Adventures of Sabrina, fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini e le avventure di Sabrina Spellman – la celebre “strega adolescente” – negli anni Sessanta, con toni macabri e horror. L’approccio sarà quindi molto diverso rispetto alla sit-com Sabrina, vita da strega, basata sul precedente fumetto di Archie Comics.

Kiernan Shipka è nota soprattutto per aver prestato il volto a Sally Draper in Mad Men, ma di recente è apparsa in Feud: Bette and Joan nel ruolo di B.D., la figlia adolescente di Bette Davis. Ecco la descrizione ufficiale di Sabrina:

Giovane donna emancipata, metà umana e metà strega, Sabrina ha appena iniziato la sua formazione di maga, anche se cerca di conservare una vita normale come studentessa del secondo anno presso il Baxter High. Intelligente, compassionevole e coraggiosa fino alla sconsideratezza, Sabrina è tutto ciò che si frappone tra noi e le forze dell’oscurità che minacciano il nostro mondo.

Roberto Aguirre-Sacasa, autore del fumetto e sceneggiatore della serie, ha dichiarato:

Siamo talmente fan del lavoro di Kiernan che, quando abbiamo cominciato a parlare di chi potesse interpretare questa nuova incarnazione di Sabrina, il suo nome era sulla lista dei desideri di chiunque. Questa è una versione più macabra e oscura di Sabrina, e siamo incredibilmente entusiasti che la gente possa vedere Kiernan appropriarsi di questo iconico personaggio.

Anche Jon Goldwater, produttore esecutivo dello show e Amministratore Delegato di Archie Comics, ha espresso il medesimo entusiasmo:

Sono elettrizzato che Kiernan interpreti Sabrina, e non ho dubbi che saprà incarnare la forza, il coraggio e l’audacia che hanno reso questo personaggio uno dei preferiti dai fan.

Sabrina dovrebbe svolgersi nello stesso universo narrativo di Riverdale, che però va in onda su The CW, quindi non sappiamo se le due serie condivideranno qualche legame.

LEGGI ANCHE: Gli Spellman descritti nel casting call di Sabrina

Non è ancora disponibile una data per la premiere, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.