L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Romolo + Giuly: in arrivo una nuova serie comedy targata Fox

Romolo + Giuly: in arrivo una nuova serie comedy targata Fox

Di Filippo Magnifico

Fox Networks Group Italy annuncia la prossima realizzazione di Romolo + Giuly – La Guerra Mondiale Italiana, una nuova serie comedy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli e Zero Six Productions, che andrà in onda in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky).

La serie – composta da 8 episodi da 30’ minuti – porta sul piccolo schermo la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud.

Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.

La serie, ispirata alla webserie Romolo + Giuly di Michele Bertini Malgarini (vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest), sarà diretta sempre da Michele Bertini Malgarini, anche autore in collaborazione con Giulio Carrieri e Alessandro D’Ambrosi. Queste le dichiarazioni di Alessandro Saba, Vice President Entertainment Channels di Fox Networks Group Italy:

L’offerta di serie scripted di Fox, sia internazionale che italiana, ha sempre avuto una doppia identità di prodotto: il drama e la comedy. Questa nostra nuova produzione nasce dal nostro animo comedy. Con Romolo+Giuly abbiamo deciso di scommettere su un prodotto che nasce dal basso, da un cortometraggio web che ha avuto una grande diffusione virale, fortemente innovativo e spiazzante. Il lavoro di questo gruppo di giovani creativi ci ha convinti a tornare a produrre scripted originale italiano.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Fox Networks Group Italy annuncia la prossima realizzazione di Romolo + Giuly – La Guerra Mondiale Italiana, una nuova serie comedy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli e Zero Six Productions, che andrà in onda in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky). La serie – composta […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.