L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
RoboCop: nuovo film in arrivo, sarà un sequel diretto dell’originale?

RoboCop: nuovo film in arrivo, sarà un sequel diretto dell’originale?

Di Filippo Magnifico

RoboCop, il “futuro della legge“, protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, sembra pronto per tornare sul grande schermo.
La conferma è arrivata da Edward Neumeier, sceneggiatore del film originale diretto nel 1987 da Paul Verhoeven, che in una recente intervista ha aggiunto anche alcuni interessanti dettagli. A quanto pare questo nuovo film sarà un sequel diretto dell’originale:

Non credevo di poterne parlare a distanza di trent’anni. La gente è ancora interessata a RoboCop e questo è molto bello e io sto lavorando ad un nuovo film per la MGM. Quindi, sì, forse ne vedremo un altro. […] Ci sono altri film su RoboCop e recentemente è stato realizzato un remake ma quello che vogliamo è tornare al primo capitolo che tutti noi amiamo e partire da lì per andare avanti. Quindi, sì, è un sequel del primo film. Nella mia mente è una cosa particolarmente old school.

Tra cinema e piccolo schermo, il super poliziotto RoboCop è stato interpretato da attori come Peter Weller, Robert John Burke, Richard Eden, Page Fletcher e Joel Kinnaman, che nel 2014 è stato protagonista di un remake diretto da José Padilha. Anche se l’intenzione è quella di realizzare un sequel diretto dell’originale, difficilmente potremo vedere Peter Weller tornare a pronunciare la storica frase: “Vivo o morto, tu verrai con me“. Chi prenderà il suo posto?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00JUUKF9M” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Cinema Blend

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.