RoboCop: nuovo film in arrivo, sarà un sequel diretto dell’originale?

RoboCop: nuovo film in arrivo, sarà un sequel diretto dell’originale?

Di Filippo Magnifico

RoboCop, il “futuro della legge“, protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, sembra pronto per tornare sul grande schermo.
La conferma è arrivata da Edward Neumeier, sceneggiatore del film originale diretto nel 1987 da Paul Verhoeven, che in una recente intervista ha aggiunto anche alcuni interessanti dettagli. A quanto pare questo nuovo film sarà un sequel diretto dell’originale:

Non credevo di poterne parlare a distanza di trent’anni. La gente è ancora interessata a RoboCop e questo è molto bello e io sto lavorando ad un nuovo film per la MGM. Quindi, sì, forse ne vedremo un altro. […] Ci sono altri film su RoboCop e recentemente è stato realizzato un remake ma quello che vogliamo è tornare al primo capitolo che tutti noi amiamo e partire da lì per andare avanti. Quindi, sì, è un sequel del primo film. Nella mia mente è una cosa particolarmente old school.

Tra cinema e piccolo schermo, il super poliziotto RoboCop è stato interpretato da attori come Peter Weller, Robert John Burke, Richard Eden, Page Fletcher e Joel Kinnaman, che nel 2014 è stato protagonista di un remake diretto da José Padilha. Anche se l’intenzione è quella di realizzare un sequel diretto dell’originale, difficilmente potremo vedere Peter Weller tornare a pronunciare la storica frase: “Vivo o morto, tu verrai con me“. Chi prenderà il suo posto?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00JUUKF9M” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Cinema Blend

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI