L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
RoboCop: nuovo film in arrivo, sarà un sequel diretto dell’originale?

RoboCop: nuovo film in arrivo, sarà un sequel diretto dell’originale?

Di Filippo Magnifico

RoboCop, il “futuro della legge“, protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, sembra pronto per tornare sul grande schermo.
La conferma è arrivata da Edward Neumeier, sceneggiatore del film originale diretto nel 1987 da Paul Verhoeven, che in una recente intervista ha aggiunto anche alcuni interessanti dettagli. A quanto pare questo nuovo film sarà un sequel diretto dell’originale:

Non credevo di poterne parlare a distanza di trent’anni. La gente è ancora interessata a RoboCop e questo è molto bello e io sto lavorando ad un nuovo film per la MGM. Quindi, sì, forse ne vedremo un altro. […] Ci sono altri film su RoboCop e recentemente è stato realizzato un remake ma quello che vogliamo è tornare al primo capitolo che tutti noi amiamo e partire da lì per andare avanti. Quindi, sì, è un sequel del primo film. Nella mia mente è una cosa particolarmente old school.

Tra cinema e piccolo schermo, il super poliziotto RoboCop è stato interpretato da attori come Peter Weller, Robert John Burke, Richard Eden, Page Fletcher e Joel Kinnaman, che nel 2014 è stato protagonista di un remake diretto da José Padilha. Anche se l’intenzione è quella di realizzare un sequel diretto dell’originale, difficilmente potremo vedere Peter Weller tornare a pronunciare la storica frase: “Vivo o morto, tu verrai con me“. Chi prenderà il suo posto?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00JUUKF9M” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Cinema Blend

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Namor e Attuma nei promo art di Black Panther: Wakanda Forever 3 Luglio 2022 - 10:00

Trapelano on-line i promo art di Namor e Attuma in Black Panther: Wakanda Forever, ma quale sarà il loro ruolo nel film?

Box Office Italia: Elvis non molla la prima posizione 3 Luglio 2022 - 9:36

Elvis continua a rimanere in testa. In seconda posizione troviamo Top Gun: Maverick. Completa il podio il film Pixar Jurassic World: Il Dominio.

I 60 anni di Tom Cruise nei suoi 5 ruoli più importanti 3 Luglio 2022 - 9:23

Nel giorno del suo compleanno, andiamo a vedere in quali film “Maverick” Mitchell ha dato il meglio di sé come attore.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.