L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red Sparrow – Spot e poster del film con Jennifer Lawrence

Red Sparrow – Spot e poster del film con Jennifer Lawrence

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: I 10 film d’azione più attesi del 2018

L’adattamento cinematografico di Red Sparrow non tratterà la sinestesia, un fenomeno sensoriale/percettivo che permette alla protagonista Dominika (Jennifer Lawrence) di vedere le emozioni sotto forma di colori.

In un’intervista a IGN il regista Francis Lawrence (I Am Legend, Constantine, Hunger Games) ha spiegato che questa condizione sarebbe stata percepita ‘un po’ magica’ dal pubblico, e per questo motivo hanno deciso di raccontare la storia in un modo più realistico.

“Ma l’idea che può vedere queste cose è qualcosa di cui ho parlato con Jennifer, qualcosa con cui abbiamo giocato, ed è ovvio che entra in gioco nel concetto della sua intuizione, e del fatto che è davvero brava a leggere la gente. Ma sarebbe stata una cosa troppo facile con il linguaggio visivo, per noi mostrare chi è buono e chi è cattivo, e volevo mantenere il tutto in qualche modo più misterioso”.

In una scena ci sarà una sorta di accenno, questa particolarità viene rappresentata tra le righe e non visivamente.

La sinossi:

Dominika Egorova è molte cose.
Una figlia devota determinata a proteggere la madre a tutti i costi.
Una prima ballerina la cui ferocia ha spinto il suo corpo e la sua mente al limite assoluto.
Una maestra nella lotta della seduzione e della manipolazione.

Quando soffre di un infortunio che mette fine alla sua carriera, Dominika e sua madre si trovano davanti a un futuro doloroso e incerto. Per questo motivo viene manipolata nel diventare l’ultima recluta della Sparrow School, un servizio segreto di intelligence che addestra giovani eccezionali come lei a usare i loro corpi e le loro menti come armi. Dopo aver sopportato il perverso e sadico processo di formazione, emerge come lo Sparrow più pericoloso che il programma abbia mai prodotto. Dominika deve ora riconciliare la persona che era con il potere ora detiene, con la propria vita e quella dei suoi cari a rischio, incluso un agente americano della CIA che cerca di convincerla che è l’unica persona di cui può fidarsi.

Nel cast anche Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons. Red Sparrow verrà distribuito nelle sale italiane il 1 marzo 2018.

Fonti Joblo, IGN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.