L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione, il fumetto e il romanzo disponibili da oggi

Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione, il fumetto e il romanzo disponibili da oggi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Ragazzo Invisibile: Seconda generazione – L’adolescenza è una guerra nel film di Salvatores

Il sequel de Ragazzo Invisibile, Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione debutta oggi anche in libreria e fumetteria con due opere narrative (la graphic novel edita da Panini Comics e il romanzo pubblicato da Salani Editore) che completano e amplificano il racconto cinematografico della vita del supereroe italiano Michele Silenzi.

Nella nuova avventura a fumetti – scritta da Diego Cajelli (Long Wei, Diabolik) e illustrata da un team di artisti d’eccezione che comprende Giuseppe “Cammo” Camuncoli (Amazing Spider-Man, Darth Vader), Elena Casagrande (Dr. Who, Vigilante), Mario del Pennino (Wolverine, Marvel Universe Avengers Assemble) e Roberto di Salvo (Marvel Adventures Spider-Man, Big Hero 6, Zootropolis) – vengono affrontati gli eventi da punti di vista differenti, introducendo dinamiche inedite e presentando dei nuovi personaggi.
La pagina più oscura del passato di Natasha torna a gettare un’ombra minacciosa sul suo presente, daremo un’occhiata alla “super” coscienza di Michele Silenzi che affiora nei suoi sogni e prenderemo parte a un’improbabile cena in famiglia.
Un volume cartonato da 96 pagine a colori (14€).

[AMAZONPRODUCTS asin=”889123432X” partner_id=”screenweek-21″]

Il romanzo de Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione – scritto dagli stessi sceneggiatori del film Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo e Alessandro Fabbri – esplora la dimensione interiore e più intima dei personaggi della saga, aggiungendo un punto di vista inedito e appassionante agli avvenimenti narrati nel film, ampliandoli. Pubblicato da Salani (14,90€, 208 pagine) è disponibile in tutte le librerie e come ebook in tutti gli E-Store.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8893813920″ partner_id=”screenweek-21″]

GUARDA ANCHE: La nostra video intervista al regista Gabriele Salvatores

La sinossi

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

Al fianco del giovane supereroe Michele Silenzi (Ludovico Girardello) ci sarà anche sua sorella gemella Natasha (Galatea Bellugi). Con loro anche Valeria Golino (la madre adottiva di Michele) e Ksenia Rappoport (la madre biologica, dotata dei suoi stessi poteri).
Diretto da Gabriele Salvatores e sceneggiato da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, il film è stato prodotto da INDIGO FILM e RAI CINEMA in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission. Troverete maggiori informazioni sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram. Partecipa alla conversazione: #IlRagazzoInvisibile #SecondaGenerazione

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.