LEGGI ANCHE: Il Ragazzo Invisibile: Seconda generazione – L’adolescenza è una guerra nel film di Salvatores
Il sequel de Ragazzo Invisibile, Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione debutta oggi anche in libreria e fumetteria con due opere narrative (la graphic novel edita da Panini Comics e il romanzo pubblicato da Salani Editore) che completano e amplificano il racconto cinematografico della vita del supereroe italiano Michele Silenzi.
Nella nuova avventura a fumetti – scritta da Diego Cajelli (Long Wei, Diabolik) e illustrata da un team di artisti d’eccezione che comprende Giuseppe “Cammo” Camuncoli (Amazing Spider-Man, Darth Vader), Elena Casagrande (Dr. Who, Vigilante), Mario del Pennino (Wolverine, Marvel Universe Avengers Assemble) e Roberto di Salvo (Marvel Adventures Spider-Man, Big Hero 6, Zootropolis) – vengono affrontati gli eventi da punti di vista differenti, introducendo dinamiche inedite e presentando dei nuovi personaggi.
La pagina più oscura del passato di Natasha torna a gettare un’ombra minacciosa sul suo presente, daremo un’occhiata alla “super” coscienza di Michele Silenzi che affiora nei suoi sogni e prenderemo parte a un’improbabile cena in famiglia.
Un volume cartonato da 96 pagine a colori (14€).
[AMAZONPRODUCTS asin=”889123432X” partner_id=”screenweek-21″]
Il romanzo de Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione – scritto dagli stessi sceneggiatori del film Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo e Alessandro Fabbri – esplora la dimensione interiore e più intima dei personaggi della saga, aggiungendo un punto di vista inedito e appassionante agli avvenimenti narrati nel film, ampliandoli. Pubblicato da Salani (14,90€, 208 pagine) è disponibile in tutte le librerie e come ebook in tutti gli E-Store.
[AMAZONPRODUCTS asin=”8893813920″ partner_id=”screenweek-21″]
GUARDA ANCHE: La nostra video intervista al regista Gabriele Salvatores
La sinossi
Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.
Al fianco del giovane supereroe Michele Silenzi (Ludovico Girardello) ci sarà anche sua sorella gemella Natasha (Galatea Bellugi). Con loro anche Valeria Golino (la madre adottiva di Michele) e Ksenia Rappoport (la madre biologica, dotata dei suoi stessi poteri).
Diretto da Gabriele Salvatores e sceneggiato da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, il film è stato prodotto da INDIGO FILM e RAI CINEMA in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission. Troverete maggiori informazioni sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram. Partecipa alla conversazione: #IlRagazzoInvisibile #SecondaGenerazione
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.