GUARDA ANCHE: Al Pacino nei panni di Joe Paterno nella prima foto del film di Barry Levinson
Si torna a parlare di abusi sessuali, questa volta in merito allo scandalo che ha coinvolto l’allenatore di football Joe Paterno al centro del film della HBO diretto da Barry Levinson e interpretato da Al Pacino.
Il lancio del teaser trailer svela anche il titolo del film, Paterno:
La sinossi:
Dopo essere diventato l’allenatore con più vittorie nella storia del football del college, L?eredita di Paterno viene messa alla prova e viene obbligato a rispondere alle domande sul fallimento delle istituzioni. Il premio Oscar e Emmy Al Pacino torna alla HBO nel ruolo del protagonista, nei panni di Joe Paterno dell’Università della Pennsylvania nel periodo successivo allo scandalo dell’abuso sessuale di Jerry Sandusky.
Nel cast anche Riley Keough nei panni della giornalista ventitreenne Sara Ganim, che denunciò per prima lo scandalo portandolo all’attenzione dei media nazionali. Con il suo lavoro in questo caso è riuscita ad aggiudicarsi il premio Pulitzer. Annie Parisse interpreta Mary Kay Paterno, la figlia del protagonista. Figurano inoltre Kathy Baker e Greg Grunberg.
Levinson copre il ruolo di regista e produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura è di Debora Cahn e John C. Richards.
Fonte HBO
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.