Cinema Casting

Pale Blue Dot – Natalie Portman in trattative per sostituire Reese Witherspoon

Pubblicato il 12 gennaio 2018 di Marlen Vazzoler

Natalie Portman (Jackie) è in trattative per sostituire Reese Witherspoon come protagonista del film drammatico Pale Blue Dot della Fox Searchlight, diretto da Noah Hawley (il creatore di Fargo e Legion) e basato sulla sceneggiatura di Elliott DiGuiseppi e Brian C Brown.

La Witherspoon ha abbandonato il ruolo a novembre per una sovrapposizione di impegni con la seconda stagione di Big Little Lies. Rimane però a bordo nelle vesti di produttrice con Bruna Papandrea.

La pellicola racconta la storia di un astronauta donna che, dopo esser tornata a casa da una missione nello spazio, comincia a crollare quando deve confrontarsi con la sua vita che apparentemente sembra il perfetto sogno americano. Pale Blue Dot esplora la teoria secondo la quale gli astronauti che trascorrono un lungo tempo nello spazio perdono il senso della realtà quando tornano a casa.

La speranza è di procedere con la produzione in primavera, lo studio nel frattempo sta cercando il protagonista maschile.

Hawely ha finito di girare Legion e Fargo non tornerà in televisione prima del 2019.

Il prossimo film della Portman è il fantascientifico Annientamento.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.