L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Nome della Rosa – Fabrizio Bentivoglio e Sebastian Koch si aggiungono al cast

Il Nome della Rosa – Fabrizio Bentivoglio e Sebastian Koch si aggiungono al cast

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Nome della Rosa: John Turturro e Rupert Everett nel cast della serie RAI

Lunedì sono cominciate a Cinecittà le riprese della serie tv Il nome della rosa ispirata al famoso romanzo di Umberto Eco, composta da otto episodi che verranno girati nell’arco di 19 settimane.

Lo show sarà composto da un cast internazionale, ai già annunciati John Turturro (Guglielmo da Baskerville), Rupert Everett (Bernardo Gui) e Damien Hardung (Adso da Melk), si aggiungono Sebastian Koch (Le vite degli altri), James Cosmo (SS-GB), Richard Sammel (Bastardi senza gloria), Fabrizio Bentivoglio (Il capitale umano), Greta Scarano (Suburra), Stefano Fresi e Piotr Adamczyk.

Il regista Giacomo Battiato ha spiegato che è

“Difficile esprimere le emozioni dietro alla realizzazione e all’adattamento di uno dei più grandi successi letterari del 20° secolo”.

Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, ha detto:

“Il nome della rosa rappresenta un altro importante tassello della proposta di Rai Fiction che spinge le sue storie oltre i confini nazionali. In questa produzione vediamo il meglio di quello che una prospettiva internazionale può offrire con talenti italiani eccezionali”

Le pre-vendite internazionali cominceranno questa settimana al NATPE a Miami, tramite la divisione TM International del partner produttivo tedesco Tele Muenchen Group.

Ricordiamo che nella seconda metà degli anni ’80 le pagine di Umberto Eco erano state adattate per il grande schermo, con un film diretto da Jean-Jacques Annaud e interpretato da Sean Connery, Christian Slater e Ron Perlman.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.