LEGGI ANCHE: Il Nome della Rosa: John Turturro e Rupert Everett nel cast della serie RAI
Lunedì sono cominciate a Cinecittà le riprese della serie tv Il nome della rosa ispirata al famoso romanzo di Umberto Eco, composta da otto episodi che verranno girati nell’arco di 19 settimane.
Lo show sarà composto da un cast internazionale, ai già annunciati John Turturro (Guglielmo da Baskerville), Rupert Everett (Bernardo Gui) e Damien Hardung (Adso da Melk), si aggiungono Sebastian Koch (Le vite degli altri), James Cosmo (SS-GB), Richard Sammel (Bastardi senza gloria), Fabrizio Bentivoglio (Il capitale umano), Greta Scarano (Suburra), Stefano Fresi e Piotr Adamczyk.
Il regista Giacomo Battiato ha spiegato che è
“Difficile esprimere le emozioni dietro alla realizzazione e all’adattamento di uno dei più grandi successi letterari del 20° secolo”.
Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, ha detto:
“Il nome della rosa rappresenta un altro importante tassello della proposta di Rai Fiction che spinge le sue storie oltre i confini nazionali. In questa produzione vediamo il meglio di quello che una prospettiva internazionale può offrire con talenti italiani eccezionali”
Le pre-vendite internazionali cominceranno questa settimana al NATPE a Miami, tramite la divisione TM International del partner produttivo tedesco Tele Muenchen Group.
Ricordiamo che nella seconda metà degli anni ’80 le pagine di Umberto Eco erano state adattate per il grande schermo, con un film diretto da Jean-Jacques Annaud e interpretato da Sean Connery, Christian Slater e Ron Perlman.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!