Cinema Cinecomic

New Mutants rinviato al 2019; nuove date di uscita anche per Deadpool 2 e Gambit

Pubblicato il 12 gennaio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una nuova immagine di New Mutants e un teaser con Magik

A sorpresa, la 20th Century Fox ha cambiato le date di uscita di tre cinecomic molto attesi, incidendo soprattutto su New Mutants: la prima avventura cinematografica dei Nuovi Mutanti sarebbe dovuta uscire il prossimo 13 aprile nelle sale americane, ma è stata rinviata di ben 10 mesi, al 22 febbraio 2019.

Dal canto suo, Deadpool 2 è stato invece anticipato di un paio di settimane: inizialmente previsto per il 1 giugno 2018, uscirà invece il prossimo 18 maggio (lo stesso giorno di Slender Man, e una settimana prima di Solo: A Star Wars Story). Stando a The Hollywood Reporter, questi cambiamenti sono dovuti anche alla volontà di non sovrapporre New Mutants e Deadpool 2, che in alcuni mercati avrebbero occupato le sale contemporaneamente. The Tracking Board cita però un altro rumor: sembra che i test screening di New Mutants siano stati buoni, ma non eccezionali, e che la Fox voglia prendersi un po’ di tempo per valorizzare il lato horror del film, aumentando gli spaventi; i successi di Get Out e IT avrebbero incoraggiato lo studio a percorrere quella strada.

Più prevedibile il rinvio di Gambit, che ha appena perso l’ennesimo regista, Gore Verbinski. Il film con Channing Tatum non uscirà il 14 febbraio 2019, bensì il 7 giugno dello stesso anno, anche perché la Fox lo vede bene come blockbuster estivo.

LEGGI ANCHE:

Nessuna cura per i giovani mutanti nel teaser di New Mutants con Mirage

Wolfsbane sotto la neve nel teaser di New Mutants

Il cast di New Mutants omaggia gli AC/DC nella nuova foto

Il primo poster di X-Men: The New Mutants

Il primo trailer di X-Men: The New Mutants

Il cast e il regista di X-Men: The New Mutants festeggiano la fine delle riprese

Il cast di X-Men: The New Mutants si ritrova a Boston, ecco una foto

Alice Braga sarà Cecilia Reyes in X-Men: The New Mutants?

Henry Zaga e Blu Hunt saranno Sunspot e Mirage in X-Men: The New Mutants

Charlie Heaton sarà Cannonball in X-Men: The New Mutants

Maisie Williams e Anya Taylor-Joy nel cast di X-Men: The New Mutants

X-Men: New Mutants sarà una trilogia

Uno storyboard animato svela l’antagonista di New Mutants

Alla regia di New Mutants c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Possiamo quindi aspettarci una sorta di fanta-horror per adolescenti, magari sul modello dei cult degli anni Ottanta, recentemente rievocati dal successo di Stranger Things. L’antagonista sarà Demon Bear.

X-Men: The New Mutants sarà diretto da Josh Boone e scritto da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

Fonti: ComingSoon.net; ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/23194,33660,32978]