L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix co-produrrà anime con Production I.G, BONES e Wit Studio

Netflix co-produrrà anime con Production I.G, BONES e Wit Studio

Di Marlen Vazzoler

Oggi la piattaforma Neflix ha annunciato che realizzerà un alleanza commerciale completa con gli studi d’animazione Production I.G e BONES. La partnership prevede la co-produzione di anime a episodi e la loro distribuzione via streaming in 190 paesi in tutto il mondo. L’alleanza include oltre a Production I.G anche Wit Studio.

Questa alleanza è mirata a rafforzare la line-up animata che verrà fornita ai membri di tutto il mondo, producendo delle opere d’animazione giapponese d’alta qualità e sviluppando il servizio di distribuzione nei paesi in cui è presente. Secondo l’alleanza:

“I membri, i creatori impegnati nella produzione animata, la relazione vantaggiosa per la produzione animata”

verranno completati su Netflix.

Mitsuhisa Ishikawa, presidente e direttore rappresentante della Production IG, ha dichiarato:

“Siamo lieti che i produttori coinvolti nell’animazione possano offrire contenuti di alta qualità dal Giappone alle persone di tutto il mondo che guardano Netflix e si divertono. Faremo degli sforzi per produrre contenuti che possano essere goduti indipendentemente dalla lingua”.

Minamihiko Minami, presidente e direttore rappresentante dello studio Bones, ha aggiunto

“Sento che questa collaborazione in grado di trasmettere le opere agli spettatori di tutto il mondo abbia un grande importanza per i nostri creatori. Mi piacerebbe continuare a lavorare con Netflix per colpire molte persone indipendentemente dalla nazionalità e dall’età, e per creare delle buone opere che possano continuare a guardare per sempre”.

Quindi possiamo aspettarci opere da un sapore più internazionale? E per quanto riguarda il simulcast, potremmo avere più titoli disponibili in contemporanea con il Giappone, come Violet Evergarden piuttosto che delle uscite dilazionate di mesi come Kakegurui?

Fonte Anime Anime

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad – Debutterà il 14 maggio in esclusiva su Prime Video 25 Febbraio 2021 - 18:51

Prime immagini, poster e un nuovo teaser trailer per The Underground Railroad, la serie creata da e diretta da Barry Jenkins

Elite: confermata la Stagione 5, ecco l’annuncio 25 Febbraio 2021 - 18:45

Non sappiamo ancora quando la stagione 4 di Elite arriverà su Netflix, nell’attesa la piattaforma ha però già confermato la quinta stagione, che è ufficialmente entrata in produzione.

The Mothership: Halle Berry protagonista del film di fantascienza Netflix 25 Febbraio 2021 - 18:45

La storia di una madre che trova uno strano oggetto extraterrestre sotto la fattoria di famiglia

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.