Netflix co-produrrà anime con Production I.G, BONES e Wit Studio

Netflix co-produrrà anime con Production I.G, BONES e Wit Studio

Di Marlen Vazzoler

Oggi la piattaforma Neflix ha annunciato che realizzerà un alleanza commerciale completa con gli studi d’animazione Production I.G e BONES. La partnership prevede la co-produzione di anime a episodi e la loro distribuzione via streaming in 190 paesi in tutto il mondo. L’alleanza include oltre a Production I.G anche Wit Studio.

Questa alleanza è mirata a rafforzare la line-up animata che verrà fornita ai membri di tutto il mondo, producendo delle opere d’animazione giapponese d’alta qualità e sviluppando il servizio di distribuzione nei paesi in cui è presente. Secondo l’alleanza:

“I membri, i creatori impegnati nella produzione animata, la relazione vantaggiosa per la produzione animata”

verranno completati su Netflix.

Mitsuhisa Ishikawa, presidente e direttore rappresentante della Production IG, ha dichiarato:

“Siamo lieti che i produttori coinvolti nell’animazione possano offrire contenuti di alta qualità dal Giappone alle persone di tutto il mondo che guardano Netflix e si divertono. Faremo degli sforzi per produrre contenuti che possano essere goduti indipendentemente dalla lingua”.

Minamihiko Minami, presidente e direttore rappresentante dello studio Bones, ha aggiunto

“Sento che questa collaborazione in grado di trasmettere le opere agli spettatori di tutto il mondo abbia un grande importanza per i nostri creatori. Mi piacerebbe continuare a lavorare con Netflix per colpire molte persone indipendentemente dalla nazionalità e dall’età, e per creare delle buone opere che possano continuare a guardare per sempre”.

Quindi possiamo aspettarci opere da un sapore più internazionale? E per quanto riguarda il simulcast, potremmo avere più titoli disponibili in contemporanea con il Giappone, come Violet Evergarden piuttosto che delle uscite dilazionate di mesi come Kakegurui?

Fonte Anime Anime

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: Il trailer della serie Netflix con Theo James 22 Febbraio 2024 - 18:00

Uno dei progetti più ambiziosi del 2024 di Netflix UK la serie di The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (Theo James) che eredita l'impero clandestino di cannabis del padre

Ronja. La figlia del brigante: Primo girato e immagini della serie Netflix 21 Febbraio 2024 - 15:06

Un nuovo adattamento del romanzo Ronja. La figlia del brigante (Ronja the Robber’s Daughter) di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe) arriverà il prossimo mese su Netflix.

Avatar: La leggenda di Aang: Trailer finale italiano della serie Netflix 20 Febbraio 2024 - 20:55

Sui social è arrivato il trailer finale di Avatar: La leggenda di Aang, questa volta dedicato al protagonista Aang e a quello che sarà il suo viaggio per diventare l'Avatar.

La concierge Pokémon: Netflix ordina nuovi episodi 20 Febbraio 2024 - 20:00

Netflix ha rivelato che sono in produzione nuovi episodi della serie animata in stop motion La concierge Pokémon

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI