L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix co-produrrà anime con Production I.G, BONES e Wit Studio

Netflix co-produrrà anime con Production I.G, BONES e Wit Studio

Di Marlen Vazzoler

Oggi la piattaforma Neflix ha annunciato che realizzerà un alleanza commerciale completa con gli studi d’animazione Production I.G e BONES. La partnership prevede la co-produzione di anime a episodi e la loro distribuzione via streaming in 190 paesi in tutto il mondo. L’alleanza include oltre a Production I.G anche Wit Studio.

Questa alleanza è mirata a rafforzare la line-up animata che verrà fornita ai membri di tutto il mondo, producendo delle opere d’animazione giapponese d’alta qualità e sviluppando il servizio di distribuzione nei paesi in cui è presente. Secondo l’alleanza:

“I membri, i creatori impegnati nella produzione animata, la relazione vantaggiosa per la produzione animata”

verranno completati su Netflix.

Mitsuhisa Ishikawa, presidente e direttore rappresentante della Production IG, ha dichiarato:

“Siamo lieti che i produttori coinvolti nell’animazione possano offrire contenuti di alta qualità dal Giappone alle persone di tutto il mondo che guardano Netflix e si divertono. Faremo degli sforzi per produrre contenuti che possano essere goduti indipendentemente dalla lingua”.

Minamihiko Minami, presidente e direttore rappresentante dello studio Bones, ha aggiunto

“Sento che questa collaborazione in grado di trasmettere le opere agli spettatori di tutto il mondo abbia un grande importanza per i nostri creatori. Mi piacerebbe continuare a lavorare con Netflix per colpire molte persone indipendentemente dalla nazionalità e dall’età, e per creare delle buone opere che possano continuare a guardare per sempre”.

Quindi possiamo aspettarci opere da un sapore più internazionale? E per quanto riguarda il simulcast, potremmo avere più titoli disponibili in contemporanea con il Giappone, come Violet Evergarden piuttosto che delle uscite dilazionate di mesi come Kakegurui?

Fonte Anime Anime

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather 1 Ottobre 2020 - 10:22

Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola in un film che sulla lavorazione de Il Padrino, considerato uno dei film più belli di tutti i tempi.

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.