L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix co-produrrà anime con Production I.G, BONES e Wit Studio

Netflix co-produrrà anime con Production I.G, BONES e Wit Studio

Di Marlen Vazzoler

Oggi la piattaforma Neflix ha annunciato che realizzerà un alleanza commerciale completa con gli studi d’animazione Production I.G e BONES. La partnership prevede la co-produzione di anime a episodi e la loro distribuzione via streaming in 190 paesi in tutto il mondo. L’alleanza include oltre a Production I.G anche Wit Studio.

Questa alleanza è mirata a rafforzare la line-up animata che verrà fornita ai membri di tutto il mondo, producendo delle opere d’animazione giapponese d’alta qualità e sviluppando il servizio di distribuzione nei paesi in cui è presente. Secondo l’alleanza:

“I membri, i creatori impegnati nella produzione animata, la relazione vantaggiosa per la produzione animata”

verranno completati su Netflix.

Mitsuhisa Ishikawa, presidente e direttore rappresentante della Production IG, ha dichiarato:

“Siamo lieti che i produttori coinvolti nell’animazione possano offrire contenuti di alta qualità dal Giappone alle persone di tutto il mondo che guardano Netflix e si divertono. Faremo degli sforzi per produrre contenuti che possano essere goduti indipendentemente dalla lingua”.

Minamihiko Minami, presidente e direttore rappresentante dello studio Bones, ha aggiunto

“Sento che questa collaborazione in grado di trasmettere le opere agli spettatori di tutto il mondo abbia un grande importanza per i nostri creatori. Mi piacerebbe continuare a lavorare con Netflix per colpire molte persone indipendentemente dalla nazionalità e dall’età, e per creare delle buone opere che possano continuare a guardare per sempre”.

Quindi possiamo aspettarci opere da un sapore più internazionale? E per quanto riguarda il simulcast, potremmo avere più titoli disponibili in contemporanea con il Giappone, come Violet Evergarden piuttosto che delle uscite dilazionate di mesi come Kakegurui?

Fonte Anime Anime

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Elvis ancora primo 1 Luglio 2022 - 10:03

Elvis non teme le nuove uscite e rimane stabile al primo posto. Seguono Top Gun: Maverick e Lightyear - La vera storia di Buzz.

Thor: Love and Thunder – Una featurette dedicata a Taika Waititi 1 Luglio 2022 - 10:00

Marvel Entertainment ha pubblicato una featurette di Thor: Love and Thunder dedicata al regista Taika Waititi.

Stranger Things 4 – Un video-riassunto prima del finale, ora su Netflix 1 Luglio 2022 - 9:00

Gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono disponibili su Netflix: ecco un video che riassume la prima parte della stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.