L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mute – Nuova immagine per il film di Duncan Jones

Mute – Nuova immagine per il film di Duncan Jones

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Mute uscirà il 23 febbraio su Netflix

Mute di Duncan Jones (Moon, Source Code) è uno dei film di fantascienza più attesi del 2018, e la sua uscita è sempre più vicina: questo promettente sci-fi arriverà infatti su Netflix tra meno di un mese, il 23 febbraio, a coronamento di una lunga gestazione.

Ebbene, Empire ha pubblicato una nuova immagine del film, dove possiamo vedere Alexander Skarsgård nel ruolo di Leo: un ex Amish muto che diventa detective privato e si mette sulle tracce della sua fidanzata, Naadirah (Seyneb Saleh), scomparsa nella Berlino del 2058. Paul Rudd e Justin Theroux interpretano i suoi antagonisti, due sarcastici chirurghi americani che potrebbero celare la chiave per risolvere questo mistero. Parlando con la rivista, Duncan Jones ha precisato che Mute racconterà una piccola storia, radicata nell’intimità dei personaggi:

Non si tratta di salvare il mondo. È un piccolo thriller, allo stesso modo di Casablanca. È la piccola storia di due persone, di come esistono e di come la storia si sviluppa in questo mondo diverso e alieno.

Potrete vedere lo scatto qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

Le prime immagini ufficiali di Mute

Netflix annuncia Mute di Duncan Jones

La sceneggiatura è stata scritta da Duncan Jones con Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes), e il cineasta ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Mute è una sintesi di tutto ciò che mi affascina: noir, fantascienza e persone uniche che affrontano dei problemi dovuti a chi sono e a cosa sono. Sono lieto di poter tornare a Berlino per le riprese, una città in cui ho vissuto per un periodo di tempo, in cui sono cresciuto, e sono entusiasta di lavorare con Netflix su un film che mi sta così a cuore.

La produzione è curata da Stuart Fenegan for Liberty Films, storica partner di Jones. Charles J.D. Schlissel è il produttore esecutivo insieme ai co-produttori Henning Molfenter, Charlie Woebcken e Christoph Fisser dello Studio Babelsberg. Si tratta di un film molto personale per Duncan Jones, e le aspettative sono piuttosto alte.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MUTE

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.