L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matt & Max sarà il prossimo film di Xavier Dolan, riprese quest’anno

Matt & Max sarà il prossimo film di Xavier Dolan, riprese quest’anno

Di Marlen Vazzoler

L’ottavo film da regista di Xavier Dolan, attualmente impegnato nella post-produzione di La mia vita con John F. Donovan, si intitolerà Matt & Max verrà girato in lingua francese e sarà incentrato su degli amici ventenni. Il regista ha suggerito che sarà una combinazione, a livello estetico ricorderà Tom at the Farm, e come energia e spirito Mommy.

La pellicola che potrebbe essere distribuita nei cinema nel 2019, verrà girata in Quebec con attori franco-canadesi e amici di Dolan. Il filmaker spera di poter lavorare nuovamente con Anne Dorval nel ruolo della madre di Max che verrà interpretato dallo stesso Dolan.

Parte dello script è stato scritto mentre Dolan stava girando Boy Erased ad Atlanta lo scorso settembre.

“Mi sono trovato di fronte a del materiale così maturo, come Boy Erased, Chiamami col tuo nome e God’s Own Country, e questo mi ha dato il desiderio di parlare dell’omosessualità da un punto di vista adulto – e non da un post-adolescente – e per parlare della mia generazione, dei miei amici e delle mie amicizie. Mi ha fatto venire voglia di scrivere di due innamorati che non si erano mai resi conto di avere una preferenza per gli uomini. Voglio parlare della vera amicizia e del vero amore”.

La sceneggiatura di Matt & Max è stata conclusa all’inizio del mese, Dolan progetta di girarlo questo autunno.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: testa a testa per Il Giorno Sbagliato e Padrenostro 27 Settembre 2020 - 10:00

Il giorno sbagliato, il film di Derrick Borte con protagonista Russell Crowe, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seconda posizione per Padrenostro con Pierfrancesco Favino, mentre a completare il podio troviamo Tenet.

Il problema dei tre corpi: la serie è già al centro di polemiche, la risposta di Netflix 27 Settembre 2020 - 9:00

Come sappiamo, Netflix trasformerà in una serie Il problema dei tre corpi, il romanzo fantascientifico dello scrittore cinese Liu Cixin. Il progetto è già finito al centro di una polemica.

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.