L’ottavo film da regista di Xavier Dolan, attualmente impegnato nella post-produzione di La mia vita con John F. Donovan, si intitolerà Matt & Max verrà girato in lingua francese e sarà incentrato su degli amici ventenni. Il regista ha suggerito che sarà una combinazione, a livello estetico ricorderà Tom at the Farm, e come energia e spirito Mommy.
La pellicola che potrebbe essere distribuita nei cinema nel 2019, verrà girata in Quebec con attori franco-canadesi e amici di Dolan. Il filmaker spera di poter lavorare nuovamente con Anne Dorval nel ruolo della madre di Max che verrà interpretato dallo stesso Dolan.
Parte dello script è stato scritto mentre Dolan stava girando Boy Erased ad Atlanta lo scorso settembre.
“Mi sono trovato di fronte a del materiale così maturo, come Boy Erased, Chiamami col tuo nome e God’s Own Country, e questo mi ha dato il desiderio di parlare dell’omosessualità da un punto di vista adulto – e non da un post-adolescente – e per parlare della mia generazione, dei miei amici e delle mie amicizie. Mi ha fatto venire voglia di scrivere di due innamorati che non si erano mai resi conto di avere una preferenza per gli uomini. Voglio parlare della vera amicizia e del vero amore”.
La sceneggiatura di Matt & Max è stata conclusa all’inizio del mese, Dolan progetta di girarlo questo autunno.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.