L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mary and The Witch’s Flower – La scena iniziale del film dello Studio Ponoc

Mary and The Witch’s Flower – La scena iniziale del film dello Studio Ponoc

Di Marlen Vazzoler

Per un periodo di tempo limitato il distributore GKIDS Films ha pubblicato online la scena iniziale del film Mary and the Witch’s Flower (Mary to Majo no Hana) prima pellicola animata dello Studio Ponoc fondato dall’ex produttore dello Studio Ghibli, Yoshiaki Nishimura.

Molti ex dipendenti dello Studio Ghibli stanno partecipando alla realizzazione del film alla Ponoc, fondato il 15 aprile 2015. Il nome dello studio ha origini croate e significa ‘mezzanotte‘ e vuole rappresentare l’inizio di un nuovo giorno.

Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e Quando c’era Marnie) dirige questo adattamento cinematografico del libro ‘La scopa volante‘ edito da Mondadori, scritto da Mary Stewart. Sia Nishimura che Yonebashi hanno lasciato lo Studio Ghibli verso la fine del 2014.

La trama del libro:

Firmato dall’autrice nel 1971, “La scopa volante” torna a essere pubblicato da Mondadori nella collana “Contemporanea”. Ne è protagonista Mary Smith, dieci anni, annoiata a morte nella remota casa di campagna di una vecchia zia sorda, dove trascorre una non proprio piacevole vacanza. Ma basteranno la comparsa di un incantevole gattino nero e la scoperta di un bizzarro fiore rosso a trasformare magicamente l’estate di Mary, tra lezioni di stregoneria e incursioni notturne di strani animali. Età di lettura: da 8 anni.

Il cast dei doppiatori: Fumiyo Kohinata (il dottor Dee), Yūki Amami (Madame Mumblechook), Hikari Mitsushima (la strega dai capelli rossi), Eri Watanabe (Banks), Shinobu Ōtake (Charlotte), Jiro Sato (Flanagan). Hana Sugisaki (Quando c’era Marnie) doppia la protagonista Mary.

La sceneggiatura è stata firmata da Yonebayashi e da Riko Sakaguchi, co-autrice dello script della Principessa splendente di Isao Takahata. La theme song del film ‘Rain‘ è cantata dalla rock band SEKAI NO OWARI (live-action Attack on Titan, Princess Jellyfish).

Mary and the Witch’s Flower (Mary to Majo no Hana) verrà distribuito nei cinema italiani dal5-12 marzo 2018 da Lucky Red.

Fonte GKids

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jacob Batalon da Spider-Man al thriller Horrorscope 28 Giugno 2022 - 20:15

Alcuni amici del college iniziano a morire in modi strani dopo essersi fatti leggere l'oroscopo, nel film di Anna Halberg e Spenser Cohen

Ghostbusters: Legacy, il sequel uscirà nel 2023 28 Giugno 2022 - 19:29

Sony ha annunciato la data di uscita del seguito di Ghostbusters: Legacy, il sequel girato ancora una volta da Jason Reitman

Russell Crowe sarà padre Gabriele Amorth in The Pope’s Exorcist 28 Giugno 2022 - 19:15

La storia del celebre capo esorcista del Vaticano sarà raccontata in un film, diretto dal regista di Overlord

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.