L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mary and The Witch’s Flower – La scena iniziale del film dello Studio Ponoc

Mary and The Witch’s Flower – La scena iniziale del film dello Studio Ponoc

Di Marlen Vazzoler

Per un periodo di tempo limitato il distributore GKIDS Films ha pubblicato online la scena iniziale del film Mary and the Witch’s Flower (Mary to Majo no Hana) prima pellicola animata dello Studio Ponoc fondato dall’ex produttore dello Studio Ghibli, Yoshiaki Nishimura.

Molti ex dipendenti dello Studio Ghibli stanno partecipando alla realizzazione del film alla Ponoc, fondato il 15 aprile 2015. Il nome dello studio ha origini croate e significa ‘mezzanotte‘ e vuole rappresentare l’inizio di un nuovo giorno.

Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e Quando c’era Marnie) dirige questo adattamento cinematografico del libro ‘La scopa volante‘ edito da Mondadori, scritto da Mary Stewart. Sia Nishimura che Yonebashi hanno lasciato lo Studio Ghibli verso la fine del 2014.

La trama del libro:

Firmato dall’autrice nel 1971, “La scopa volante” torna a essere pubblicato da Mondadori nella collana “Contemporanea”. Ne è protagonista Mary Smith, dieci anni, annoiata a morte nella remota casa di campagna di una vecchia zia sorda, dove trascorre una non proprio piacevole vacanza. Ma basteranno la comparsa di un incantevole gattino nero e la scoperta di un bizzarro fiore rosso a trasformare magicamente l’estate di Mary, tra lezioni di stregoneria e incursioni notturne di strani animali. Età di lettura: da 8 anni.

Il cast dei doppiatori: Fumiyo Kohinata (il dottor Dee), Yūki Amami (Madame Mumblechook), Hikari Mitsushima (la strega dai capelli rossi), Eri Watanabe (Banks), Shinobu Ōtake (Charlotte), Jiro Sato (Flanagan). Hana Sugisaki (Quando c’era Marnie) doppia la protagonista Mary.

La sceneggiatura è stata firmata da Yonebayashi e da Riko Sakaguchi, co-autrice dello script della Principessa splendente di Isao Takahata. La theme song del film ‘Rain‘ è cantata dalla rock band SEKAI NO OWARI (live-action Attack on Titan, Princess Jellyfish).

Mary and the Witch’s Flower (Mary to Majo no Hana) verrà distribuito nei cinema italiani dal5-12 marzo 2018 da Lucky Red.

Fonte GKids

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.