SerieTV News Cinecomic

Marvel’s Runaways – Hulu rinnova la serie per la stagione 2

Pubblicato il 09 gennaio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Marvel’s Runaways ad opera di DocManhattan

Hulu ha annunciato che Marvel’s Runaways è stata rinnovata per la seconda stagione, giusto in tempo per il season finale che sarà svelato oggi dalla piattaforma on-line. I fan, però, possono gioire anche per un altro motivo: la nuova stagione sarà infatti composta da 13 episodi, 3 in più rispetto a quella precedente.

Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha commentato con il consueto entusiasmo:

Siamo elettrizzati circa la seconda stagione di Runaways. La nostra partnership con Josh [Schwartz], Stephanie [Savage] e Hulu è stata entusiasmante quanto la reazione allo show dei nostri fan, sia nuovi che vecchi.

I due showrunner sono sulla medesima lunghezza d’onda:

Siamo onorati che Marvel e Brian K. Vaughan ci abbiano accordato la loro fiducia con Runaways. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a raccontare questa storia. È stato fantastico realizzare lo show con questo cast e questa troupe. Non vediamo l’ora di scoprire dove possiamo condurre la storia nella stagione 2, restando in fuga.

Alla base di Marvel’s Runaways c’è il fumetto di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona (cui hanno contribuito, negli anni, anche autori come Joss Whedon e Kathryn Immonen), dove sei adolescenti scoprono che i loro genitori sono supercriminali, e fanno parte di un collettivo noto come Orgoglio; di conseguenza, i ragazzi decidono di unire le forze per fermarli, sfruttando i loro superpoteri o altri “potenziamenti”. Ecco la sinossi ufficiale:

Ogni adolescente pensa che i suoi genitori siano cattivi. E se scopriste che lo sono davvero? Marvel’s Runaways è la storia di sei teenager eterogenei che si sopportano a malapena, ma devono unire le forze contro un nemico comune: i loro genitori.

Gli showrunner di Marvel’s Runaways sono Josh Schwartz e Stephanie Savage, coppia nota per Gossip Girl. Il cast dei giovani eroi è composto da Ariela Barer (Gert Yorkes), Lyrica Okano (Nico Minoru), Rhenzy Feliz (Alex Wilder), Gregg Sulkin (Chase Stein), Virginia Gardner (Karolina Dean) e Allegra Acosta (Molly Hernandez).

I genitori – ovvero il collettivo criminale noto come The Pride – sono interpretati da Ryan Sands (Geoffrey Wilder), Angel Parker (Catherine Wilder), Brittany Ishibashi (Tina Minoru), James Yaegashi (Robert Minoru), Kevin Weisman (Dale Yorkes), Brigid Brannagh (Stacey Yorkes), Annie Wersching (Leslie Dean), Kip Pardue (Frank Dean), James Marsters (Victor Stein) e Ever Carradine (Janet Stein). Inoltre, Julian McMahon interpreterà Jonah.

La trasposizione nacque sotto forma di lungometraggio cinematografico (l’uscita era stata fissata per il 2012), ma i Marvel Studios preferirono concentrarsi su The Avengers per cementificare l’universo narrativo, quindi Runaways – abbastanza dissonante rispetto alle avventure dei Vendicatori – fu lasciato da parte.

Brian K. Vaughan svolge il ruolo di consulente della serie.

Fonte: Marvel (via Heroic Hollywood)

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

[widget/serietv/1045-marvel-s-runaways]

[widget/artist/51051,51052,20348,51054,51050,51053]