L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’anime di Kakegurui verrà lanciato su Netflix Italia dal 1 febbraio

L’anime di Kakegurui verrà lanciato su Netflix Italia dal 1 febbraio

Di Marlen Vazzoler

La prima stagione di 12 episodi dell’anime Kakegurui, basato sull’omonimo manga scritto da Homura Kawamoto e disegnato da Tōru Naomura (pubblicato in Italia dalla casa editrice J-Pop), arriverà anche in Italia dal 1 febbraio sulla piattaforma Netflix.
Il manga è ancora in corso di pubblicazione sulla rivista Gangan Joker della Square Enix, al momento sono stati raccolti otto volumetti e il nono uscirà in Giappone il 27 gennaio. Inoltre ha dato vita a tre spinoff anche questi ancora in corso: Kakegurui Midari di Yūichi Hiiragi pubblicato sul app Manga Up! della Square Enix, il manga comico 4-koma Kakegurui (Kari) di Taku Kawamura e Kakegurui Twin di Kei Saiki.

La sinossi del manga:

Un thriller psicologico che vi conquisterà! Vogliamo scommettere?
Nel prestigioso Liceo Hyakkaou, frequentato dai rampolli delle élite, i rapporti di forza sono decisi dal sangue freddo, dall’ingegno e dall’abilità nel gioco d’azzardo: chi finisce indebitato si ritrova a essere l’animaletto domestico di chi vince. In questa scuola si trasferisce Yumeko, che si dimostrerà una vera maniaca del gioco d’azzardo in grado di sconvolgere gli equilibri…

In Giappone la prima stagione è stata trasmessa nell’estate 2017 da Netflix Japan mentre la serie tv live action ha debuttato sull’emittente MBS il 14 gennaio. All’inizio del mese, durante il festival ‘Hyakkaou Private Academy Cultural Festival’ è stata annunciata la seconda stagione dell’anime.

La sinossi di Netflix:

Yumeko Jabami ha intenzione di vincere ogni scommessa all’Accademia Hyakkaou, una scuola che valuta gli studenti solo per la loro abilità nel gioco d’azzardo.

Il dodicesimo episodio racconta un finale originale ideato dalla stessa Kawamoto, attenzione SPOILER una scommessa tra Yumeko Jabami e la presidentessa del consiglio studentesco Kirari Momobami dove il perdente non potrà più mettere piede sul suolo della scuola.

Il cast dei doppiatori originali è composto da: Saori Hayami (Yumeko Jabami); Minami Tanaka (Meari Saotome); Tatsuya Tokutake (Ryōta Suzui); Yūki Wakai (Itsuki Sumeragi); Karin Nanami (Yuriko Nishinotōin); Mariya Ise (Midari Ikishima); Yū Serizawa (Yumemi Yumemite); Tomokazu Sugita (Kaede Manyūda); Ayaka Fukuhara (Sayaka Igarashi); Mayu Udono (Runa Yomozuki) e Miyuki Sawashiro (La presidentessa del consiglio studentesco Kirari Momobami).

Di seguito potete vedere il secondo promo accompagnato dalla canzone ‘Deal with devil‘ di Tia usata come sigla iniziale. Mentre la sigla finale ‘LAYon-theLINE‘ è cantata da D-selections.

Animata dallo studio MAPPA, alla regia troviamo Yuichiro Hayashi (Garo the Animation, PES: Peace Eco Smile) e alla sceneggiatura Yasuko Kobayashi (Attack on Titan, Garo the Animation, JoJo’s Bizarre Adventure, Shakugan no Shana). Manabu Akita (episode animation director, design assistant in JoJo’s Bizarre Adventure) è la character designer. La musica è di TECHNOBOYS PULCRAFT GREEN-FUND (Witch Craft Works, Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!!).

Fonte kakegurui

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.