L’anime di Kakegurui verrà lanciato su Netflix Italia dal 1 febbraio

L’anime di Kakegurui verrà lanciato su Netflix Italia dal 1 febbraio

Di Marlen Vazzoler

La prima stagione di 12 episodi dell’anime Kakegurui, basato sull’omonimo manga scritto da Homura Kawamoto e disegnato da Tōru Naomura (pubblicato in Italia dalla casa editrice J-Pop), arriverà anche in Italia dal 1 febbraio sulla piattaforma Netflix.
Il manga è ancora in corso di pubblicazione sulla rivista Gangan Joker della Square Enix, al momento sono stati raccolti otto volumetti e il nono uscirà in Giappone il 27 gennaio. Inoltre ha dato vita a tre spinoff anche questi ancora in corso: Kakegurui Midari di Yūichi Hiiragi pubblicato sul app Manga Up! della Square Enix, il manga comico 4-koma Kakegurui (Kari) di Taku Kawamura e Kakegurui Twin di Kei Saiki.

La sinossi del manga:

Un thriller psicologico che vi conquisterà! Vogliamo scommettere?
Nel prestigioso Liceo Hyakkaou, frequentato dai rampolli delle élite, i rapporti di forza sono decisi dal sangue freddo, dall’ingegno e dall’abilità nel gioco d’azzardo: chi finisce indebitato si ritrova a essere l’animaletto domestico di chi vince. In questa scuola si trasferisce Yumeko, che si dimostrerà una vera maniaca del gioco d’azzardo in grado di sconvolgere gli equilibri…

In Giappone la prima stagione è stata trasmessa nell’estate 2017 da Netflix Japan mentre la serie tv live action ha debuttato sull’emittente MBS il 14 gennaio. All’inizio del mese, durante il festival ‘Hyakkaou Private Academy Cultural Festival’ è stata annunciata la seconda stagione dell’anime.

La sinossi di Netflix:

Yumeko Jabami ha intenzione di vincere ogni scommessa all’Accademia Hyakkaou, una scuola che valuta gli studenti solo per la loro abilità nel gioco d’azzardo.

Il dodicesimo episodio racconta un finale originale ideato dalla stessa Kawamoto, attenzione SPOILER una scommessa tra Yumeko Jabami e la presidentessa del consiglio studentesco Kirari Momobami dove il perdente non potrà più mettere piede sul suolo della scuola.

Il cast dei doppiatori originali è composto da: Saori Hayami (Yumeko Jabami); Minami Tanaka (Meari Saotome); Tatsuya Tokutake (Ryōta Suzui); Yūki Wakai (Itsuki Sumeragi); Karin Nanami (Yuriko Nishinotōin); Mariya Ise (Midari Ikishima); Yū Serizawa (Yumemi Yumemite); Tomokazu Sugita (Kaede Manyūda); Ayaka Fukuhara (Sayaka Igarashi); Mayu Udono (Runa Yomozuki) e Miyuki Sawashiro (La presidentessa del consiglio studentesco Kirari Momobami).

Di seguito potete vedere il secondo promo accompagnato dalla canzone ‘Deal with devil‘ di Tia usata come sigla iniziale. Mentre la sigla finale ‘LAYon-theLINE‘ è cantata da D-selections.

Animata dallo studio MAPPA, alla regia troviamo Yuichiro Hayashi (Garo the Animation, PES: Peace Eco Smile) e alla sceneggiatura Yasuko Kobayashi (Attack on Titan, Garo the Animation, JoJo’s Bizarre Adventure, Shakugan no Shana). Manabu Akita (episode animation director, design assistant in JoJo’s Bizarre Adventure) è la character designer. La musica è di TECHNOBOYS PULCRAFT GREEN-FUND (Witch Craft Works, Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!!).

Fonte kakegurui

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI