L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Fox cancella il film su Patty Hearst diretto da James Mangold

La Fox cancella il film su Patty Hearst diretto da James Mangold

Di Marlen Vazzoler

Il film biografico su Patty Hearst non si farà più, la Twentieth Century Fox ha pubblicato giovedì un comunicato stampa in cui ha annunciato la cancellazione del film diretto da James Mangold (Logan) e interpretato da Elle Fanning e Yahya Abdul-Mateen II.

“La Twentieth Century Fox Film e i suoi partner produttivi hanno deciso di cancellare il progetto dello studio basato sul libri American Heiress”.

La decisione è stata presa dopo la dichiarazione della Hearst, ispirata dal movimento #MeToo e dal discorso di Oprah Winfrey ai Golden Globes, contro Jeffrey Toobin autore del libro American Heiress: The Wild Saga of the Kidnapping, Crimes and Trial of Patty Hearst usato come basa per la pellicola e il documentario in sei parti della CNN The Radical Story of Patty Hearst che dovrebbe andare in onda dall’11 febbraio.

“Sono inoltre rattristata e sconvolta per il fatto che la Fox 2000 abbia accettato di finanziare e produrre un film basato sul libro di Toobin (con una sceneggiatura con un tema simile, anch’esso scritto da uomini) e che la CNN abbia accettato di continuare a perpetuare un dialogo unilaterale che romanticizza la mia tortura e il mio stupro ospitando un podcast e un serie documentaristica attraverso l’obiettivo distorto di Toobin”.

L’ereditiera dell’impero dei media William Randolph Hearst ottenne attenzione dalla stampa internazionale a diciannove anni, quando venne rapita dal gruppo Symbionese Liberation Army.
La sua prigionia durò 19 mesi, durante i quali sembrava che si fosse unita al gruppo e avesse cominciato ad aiutarli nei loro crimini. La Hearst dichiarò che le era stato fatto il lavaggio del cervello e il processo si concluse con una condanna di soli 22 mesi.

Fonte Deadline foto 1/3/2014 Dimitrios Kambouris/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.