L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kitaro dei cimiteri compie 50 anni, il nuovo anime sostituirà Dragon Ball Super

Kitaro dei cimiteri compie 50 anni, il nuovo anime sostituirà Dragon Ball Super

Di Marlen Vazzoler

Kitaro dei cimiteri (GeGeGe no Kitarō), la serie animata horror sovrannaturale creata da Toei Animation basata sull’omonimo manga di Shigeru Mizuki (morto nel 2015), compie quest’anno 50 anni. Per festeggiare l’evento verrà realizzato un nuovo adattamento animato (il sesto) che andrà in onda dal 1 aprile su Fuji TV alle 9 del mattino, nello slot attualmente occupato da Dragon Ball Super.
Sull’account ufficiale di Super viene detto che la serie raggiungerà il climax alla fine di marzo, ovvero domenica 25 con il 131° episodio (l’anime non andrà in onda il 25 febbraio per l’annuale Maratona di Tokyo e l’11 Marzo 2018 per la diretta della Maratona di Nagoya).

Inoltre viene ricordato l’appuntamento con il ventesimo film della franchise che parlerà dell’origine della forza dei Saiyan, previsto per il dicembre 2018.

Ma torniamo a Kitaro, la storia è ambientata oggigiorno in Giappone, quando la gente si è quasi dimenticata degli yokai. Diversi fenomeni che non possono essere spiegati dalla scienza cominciano ad accadere frequentemente e gli adulti corrono su e giù confusi da voci senza fondamento. Per porre rimedio alla situazione, la tredicenne Mana Inuyama manda una lettera tramite la ‘posta degli yokai’ e Kitaro appare con il classico suono dei suoi geta, ‘Karan Koron’.

Miyuki Sawashiro (Fujiko Mine in Lupin III: Part IV) è Kitarō

Masako Nozawa (Kitaro in GeGeGe no Kitarō, Goku in Dragon Ball Z) è Medama Oyaji

Yukiyo Fujii (Sailor Saturn in Sailor Moon Crystal) interpreta un nuovo personaggio Mana Inuyama

Toshio Furukawa (Piccolo in Dragon Ball Z) è Nezumi Otoko

Umeka Shouji (Eri Karan in Digimon Universe: Appli Monsters) è Neko Musume

Kappei Yamaguchi (Usopp in One Piece) è Ittan Momen

Bin Shimada (Babidi in Dragon Ball Z Kai) è Konaki Jijii,

Nurikabe

Mayumi Tanaka (Luffy in One Piece) è Sunakake Baba

Il regista della serie è Kōji Ogawa, la series composition è di Hiroshi Ohnogi (Fullmetal Alchemist: Brotherhood), mentre Sorato Shimizu è il character designer e il chief animation director. Le musiche sono di Yasuharu Takanashi (Fairy Tail) e -yaiba- (Naruto Shippūden).

Fonti Dragon Ball Super, Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Devil’s Hour: Steven Moffat e Amazon insieme per una nuova serie 4 Marzo 2021 - 20:00

Dopo Dracula, Steven Moffat, co-creatore di Sherlock, ha unito le forze con Amazon per una nuova serie all’insegna del brivido, intitolata The Devil’s Hour.

Universal: Fast & Furious 9 a giugno, Minions 2 rimandato di un anno 4 Marzo 2021 - 19:37

Ancora spostamenti nel calendario Universal Pictures: il nuovo film di Fast & Furious si sposta a fine giugno, i Minions al 2022

Jumanji: dopo The Next Level ci sarà un altro sequel? 4 Marzo 2021 - 19:27

Jumanji: Benvenuti nella Giungla e il suo sequel, The Next Level, si sono rivelati dei grandi successi, a tal punto che un terzo capitolo è praticamente scontato. Ma quando entrerà in produzione il film? E soprattutto: si farà?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.