L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kitaro dei cimiteri compie 50 anni, il nuovo anime sostituirà Dragon Ball Super

Kitaro dei cimiteri compie 50 anni, il nuovo anime sostituirà Dragon Ball Super

Di Marlen Vazzoler

Kitaro dei cimiteri (GeGeGe no Kitarō), la serie animata horror sovrannaturale creata da Toei Animation basata sull’omonimo manga di Shigeru Mizuki (morto nel 2015), compie quest’anno 50 anni. Per festeggiare l’evento verrà realizzato un nuovo adattamento animato (il sesto) che andrà in onda dal 1 aprile su Fuji TV alle 9 del mattino, nello slot attualmente occupato da Dragon Ball Super.
Sull’account ufficiale di Super viene detto che la serie raggiungerà il climax alla fine di marzo, ovvero domenica 25 con il 131° episodio (l’anime non andrà in onda il 25 febbraio per l’annuale Maratona di Tokyo e l’11 Marzo 2018 per la diretta della Maratona di Nagoya).

Inoltre viene ricordato l’appuntamento con il ventesimo film della franchise che parlerà dell’origine della forza dei Saiyan, previsto per il dicembre 2018.

Ma torniamo a Kitaro, la storia è ambientata oggigiorno in Giappone, quando la gente si è quasi dimenticata degli yokai. Diversi fenomeni che non possono essere spiegati dalla scienza cominciano ad accadere frequentemente e gli adulti corrono su e giù confusi da voci senza fondamento. Per porre rimedio alla situazione, la tredicenne Mana Inuyama manda una lettera tramite la ‘posta degli yokai’ e Kitaro appare con il classico suono dei suoi geta, ‘Karan Koron’.

Miyuki Sawashiro (Fujiko Mine in Lupin III: Part IV) è Kitarō

Masako Nozawa (Kitaro in GeGeGe no Kitarō, Goku in Dragon Ball Z) è Medama Oyaji

Yukiyo Fujii (Sailor Saturn in Sailor Moon Crystal) interpreta un nuovo personaggio Mana Inuyama

Toshio Furukawa (Piccolo in Dragon Ball Z) è Nezumi Otoko

Umeka Shouji (Eri Karan in Digimon Universe: Appli Monsters) è Neko Musume

Kappei Yamaguchi (Usopp in One Piece) è Ittan Momen

Bin Shimada (Babidi in Dragon Ball Z Kai) è Konaki Jijii,

Nurikabe

Mayumi Tanaka (Luffy in One Piece) è Sunakake Baba

Il regista della serie è Kōji Ogawa, la series composition è di Hiroshi Ohnogi (Fullmetal Alchemist: Brotherhood), mentre Sorato Shimizu è il character designer e il chief animation director. Le musiche sono di Yasuharu Takanashi (Fairy Tail) e -yaiba- (Naruto Shippūden).

Fonti Dragon Ball Super, Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Good Lord Bird – La storia di John Brown, dal 7 ottobre su Sky 28 Settembre 2020 - 20:14

Il 7 ottobre debutterà su Sky la miniserie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, creata e interpretata da Ethan Hawke

No Sudden Move: un grande cast per il nuovo film di Steven Soderbergh 28 Settembre 2020 - 20:10

Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour e Jon Hamm guidano il cast del film HBO Max

50 States of Fright: il trailer della stagione 2, dal 26 ottobre su Quibi 28 Settembre 2020 - 20:02

La seconda stagione di 50 States of Fright, la serie prodotta da Sam Raimi per Quibi, piattaforma per contenuti mobile di breve durata fondata da Jeffrey Katzenberg, arriverà il prossimo 26 ottobre. Ecco il trailer.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.