L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Kill Giants – Madison Wolfe tra solitudine e giganti nel primo trailer

I Kill Giants – Madison Wolfe tra solitudine e giganti nel primo trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Un ponte per Terabithia, Nel paese delle creature selvagge e A Monster Calls, il fantasy continua a veicolare i disagi dell’infanzia: I Kill Giants si colloca sul medesimo tracciato, ma stavolta alla base del film c’è il fumetto di Joe Kelly e Jm Ken Niimura, trasposto dall’esordiente Anders Walter (regia) e dallo stesso Kelly (sceneggiatura). Walter, di nazionalità danese, ha vinto l’Oscar per il Miglior Cortometraggio nel 2014 con Helium.

La trama di I Kill Giants ruota attorno a Barbara Thorson (Madison Wolfe), ragazzina solitaria che vive con la sorella maggiore (Imogen Poots), il fratello e la madre malata. Per sfuggire a una realtà di bullismo e oppressione, Barbara si rifugia nel mondo di Dungeons & Dragons e nelle sue fantasie, che la vedono combattere l’invasione di pericolosissimi giganti con l’ausilio del martello Coveleski, unico alleato in una guerra cui non crede nessuno. A scuola, però, la psicologa Mrs. Mollé (Zoe Saldana) prende a cuore il suo caso, e comincia a preoccuparsi per il suo comportamento.

Yahoo ha pubblicato il primo trailer, che potrete vedere qui di seguito:

Questa è invece la sinossi ufficiale dell’editore italiano, BAO Publishing:

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? In una storia fatta di personaggi toccanti e veri, Joe Kelly, come solo i narratori di talento cristallino sanno fare, tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi e allo stesso tempo sull’orlo di un baratro fatto di disperazione e incertezza nel domani. Disegnato dallo straordinario talento nippo-spagnolo Jm Ken Niimura, I Kill Giants è una storia che vi trasformerà.

I Kill Giants è prodotto da Chris Columbus, mentre nel cast figurano anche Jennifer Ehle, Noel Clarke, Ciara O’Callaghan, Sydney Wade, Rory Jackson, Aideen Wylde e Amanda Stuart. L’uscita americana è attesa per il 23 marzo.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.