LEGGI ANCHE: Jumanji: Benvenuti nella Giungla strizza l’occhio all’avventura fantastica degli anni ’80 e ’90, la recensione
Visto il grande successo di Jumanji: Benvenuti nella Giungla al botteghino, 317.6 milioni di dollari in America (al primo posto da tre settimane, ndr.) e 451.8 milioni nei mercati internazionali, non sorprende l’intenzione della Sony di realizzare un seguito del rebootquel di Jumanji.
Non è stato ancora fatto un annuncio ufficiale ma secondo le fonti di The Wall Street Journal il capo dello studio Tom Rothman vorrebbe distribuire il seguito per il natale del 2019. Ricordiamo che per il 20 dicembre è prevista l’uscita di Star Wars: Episodio IX.
Questa mossa potrebbe apparire folle ma ricordiamo che una buona contro-programmazione può ottenere ottimi risultati. Torniamo indietro allo scorso dicembre quando è uscito Gli Ultimi Jedi: Sisters distribuito nello stesso fine settimana ha incassato 105 milioni di dollari nel mondo e Daddy’s Home 2, uscito la settimana dopo ha ottenuto 242 milioni.
Benvenuti nella Giungla è uscito solo 5 giorni dopo Episodio VIII, e sebbene non sia stato uno dei film con maggior incasso nelle prime due settimane, grazie al passaparola ha cominciato a ingranare ottenendo dei numeri impressionanti.
QUI trovate la simpatica vignetta di Simple & Madama
LEGGI ANCHE: Jumanji: Benvenuti nella Giungla – Il cast svela molteplici finali alternativi [SPOILER]
La sinossi:
In Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una vecchia console e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…
Protagonista Dwayne Johnson, anche produttore con la sua casa di produzione, la Seven Bucks Productions. Jake Kasdan, regista delle commedie Bad Teacher – Una cattiva maestra e Sex Tape – Finiti in rete, è stato scelto per dirigere la pellicola. Nel cast troviamo anche Karen Gillan (Guardians of the Galaxy), Kevin Hart (Secret Life of Pets), Jack Black (School of Rock) e Nick Jonas (Goat). Il film sarà un “Legacequel”, proseguirà la storia originale ma avrà anche le caratteristiche del reboot.
La pellicola del 1995 diretta da Joe Johnston (regista di Captain America: il primo Vendicatore) vedeva nel cast Robin Williams e una giovanissima Kirsten Dunst. QUI trovate la pagina Facebook italiana del film.
Fonte The Wall Street Journal via The Playlist
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.